[adrotate banner=”1″]
Difficilmente arrivano su iPad giochi che hanno la qualità di un titolo per console. Tuttavia oggi vi parliamo di Oddworld: Stranger’s Wrath, che è un titolo che riesce a mescolare il genere dello shooter in prima persona e il platform tridimensionale, tradotto in italiano che offre un’avventura di oltre 20 ore di gioco.
Le premesse, quindi, ci sono tutte, e possiamo immergerci in un mondo tridimensionale dove esploreremo città, canyon selvaggi e foreste rigogliose.
Andremo ad impersonare un cacciatore di taglie, il cui scopo è quello di uccidere i banditi che hanno occupato gli insediamenti nei quali il gioco è ambientato; ovviamente dovremo per prima cosa trovare i loro nascondigli, per eliminarli definitivamente, e questo sarà il pretesto per esplorare le splendide ambientazioni create dagli sviluppatori.
I comandi a schermo sono molto reattivi, e in ogni momento avremo la possibilità di cambiare la visuale dalla prima persona, che sarà la migliore per colpire gli avversari, alla terza persona che sarà invece più conveniente per esplorare.
La trama non è particolarmente complessa, ma per prima cosa i dialoghi sono tutti sottotitolati nella nostra lingua, e questo ci permette di comprenderla al meglio, rispetto a giochi simili; inoltre, tutto il gioco è pervaso di un’inteinseca ironia un po’ macabra, che non lo renderà troppo serio ma ci spingerà comunque a proseguire solo per compiere missioni che in certi casi sfiorano il limite dell’assurdo e scoprire i vari colpi di scena a cui assisteremo con l’andare avanti del gioco.
Il gioco, in definitiva, è ben realizzato soprattutto grazie all’ottima grafica che è bellissima sui dispositivi di nuova generazione ma che si difende anche se avete un iPad 2: se cercate un gioco che sappia divertirvi e che, soprattutto, si avvicini alla qualità di una console, Oddworld potrebbe essere quello che cercate. Potete scaricarlo dal link sottostante.
[app 923555295]
[adrotate banner=”2″]