Nvidia Shield Tablet promosso nelle prime recensioni
[adrotate banner=”1″]
Sono state da poco pubblicate online le prime recensioni complete del nuovo Nvidia Shield Tablet, e il giudizio in generale è lo stesso per tutte le testate d’oltreoceano: ci troviamo di fronte al migliore gaming tablet basato su Android, in grado di sfidare a testa alta non solo l’ iPad, ma anche le classiche console portatili.
Una decina di giorni fa vi abbiamo mostrato il video unboxing del device, mentre oggi vediamo di riassumere le varie opinioni dei giornalisti che hanno avuto modo di provare con cura il nuovo tablet dell’azienda di Santa Clara.
Cominciamo con la review di Laptop Mag: NVIDIA ha ascoltato i feedback degli utenti, ed è riuscita a realizzare un tablet non solo bello e portatile, ma anche tanto potente. L’unico grande lato negativo è il fatto che il controller fisico viene venduto a parte al prezzo di 59 dollari.
Dello stesso parere i ragazzi di Slashgear: il tablet è davvero molto potente, e la scelta di realizzare un controller fisico separato ha permesso un form-factor molto più compatto rispetto al primo modello. “Rimandata a settembre” la tecnologia di streaming NVIDIA Grid: sulla carta è molto buona, visto che permette di giocare in streaming i vari titoli Steam installati su PC, però dev’essere ancora migliorata sotto diversi punti di vista.
Secondo i colleghi di Android Central, il device in generale è molto buono per chi cerca un compagno di giochi e intrattenimento, mentre non è adatto per chi si limita a navigare sul web e guardare qualche film di tanto in tanto, per il semplice fatto che sul mercato esistono delle alternative più economiche. Ma se il nostro interesse numero uno è il gaming in mobilità, allora l’NVIDIA Shield Tablet è sicuramente un ottimo acquisto.
[adrotate banner=”2″]
[Via]