Nvidia Shield Tablet K1: nuovo modello in vendita a 199 euro
[adrotate banner=”1″]
Giusto in tempo per il periodo dello shopping natalizio, la casa di Santa Clara ha annunciato la disponibilità sul mercato del nuovo modello del tablet Nvidia Shield Tablet K1, proposto al prezzo accattivante di 199 euro. Ma quali sono le sue caratteristiche tecniche? E che accessori si possono acquistare?
Per i videogiocatori con buona memoria, Nvidia Shield Tablet K1 non è certo un nome nuovo, in quanto l’azienda statunitense aveva già commercializzato un gaming tablet lo scorso anno, al prezzo di 299 euro. In estate però ci sono stati dei problemi di surriscaldamento della batteria, e NVIDIA ha dovuto richiamare tutte le unità.
Questo nuovo modello ha un hardware leggermente rivisto e soprattutto un prezzo più basso, pari a 199 euro qui in Italia. Ma nonostante il taglio di prezzo di 100 euro, non sono stati fatti dei sacrifici in termini di prestazioni, tanto che questo tablet è l’ideale per chi desidera giocare in mobilità a tutti gli ultimi videogiochi 3D.
La custodia è in vendita al prezzo di 30 euro, mentre servono 60 euro per acquistare il controller wireless, perfetto per chi vuole giocare ai propri titoli preferiti senza dover utilizzare l’interfaccia touch. Il sistema operativo preinstallato è Android 5.1 Lollipop, e nei prossimi mesi arriverà l’aggiornamento gratuito ad Android 6.0 Marshmallow.
Il display da 8 pollici ha la risoluzione FullHD e la tecnologia IPS, la memoria RAM ammonta a 2 GB, il processore è il potente NVIDIA Tegra K1 e la ROM è di 16 GB, espandibile a piacimento tramite lo slot microSD. Delle dimensioni di 22.4 x 12.7 x 0.9 cm per un peso di 354 grammi, il tablet ha una porta micro USB 2.0, l’uscita video mini HDMI 1.4a, il modulo Wifi 802.11n, una webcam frontale da 5 MP e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]