Rob Csonger, Vice Presidente di Nvidia, nel corso di una recente intervista ha fatto sapere che la sua compagnia ha fermamente intenzione di sviluppare e commercializzare sul mercato mondiale dei tablet equipaggiati con il sistema operativo Android e il chipset Tegra 3 a dei prezzi concorrenziali, in modo da contrastare fortemente la leadership di Apple nel settore.
[adrotate banner=”1″]
Ma come sarà possibile proporre dei tablet Tegra 3 ad un prezzo inferiore ai 200 dollari? La soluzione c’è, e si chiama Nvidia Kai. Questa piattaforma è stata realizzata dalla compagnia di Santa Clara con un’unico scopo in mente: ridurre i costi di produzione del chipset, e al tempo stesso diminuire i consumi complessivi.
In questa maniera si potranno produrre dei tablet Android “economici” che comunque saranno in grado di garantire una buona autonomia e delle prestazioni elevate, in particolar modo con le applicazioni multimediali e la navigazione su Internet.
Per chi vorrà il massimo delle prestazioni dovrà come sempre puntare sui modelli top di gamma, ma pare che finalmente NVIDIA si sia decisa a sviluppare una piattaforma per la fascia media del mercato, consapevole del fatto che è proprio su tale fascia che bisogna puntare per avere successo.
Maggiori informazioni a riguardo verranno svelate nel corso della fiera Computex 2012 di giugno a Taipei.
[adrotate banner=”2″]
[Via]