Joshua Topolsky, ex dipendente di Engadget e attualmente membro del sito web “This is my next”, ha realizzato un’immagine di mockup che serve a riassumere le ultime indiscrezioni sull’iPhone 5. Alcuni dettagli sono particolarmente interessanti, ed è probabile che le novità che ci saranno nella prossima generazione di iPhone saranno anche presenti nel futuro iPad 3, previsto per il prossimo anno.
[adrotate banner=”1″]
L’immagine di mockup dell’iPhone 5 svela un design “a goccia” molto simile a quello del MacBook Air e dell’iPod Touch 4G. Le ultime indiscrezioni vedevano infatti possibile l’assenza del vetro posteriore, preferendo invece una più leggera cover in alluminio. Uno spessore minore, se è cosa buona e giusta dal punto di vista del design, non lo è per quanto riguarda l’autonomia. Così come l’iPad 2 non ha avuto un aumento di autonomia rispetto al primo modello di iPad, è probabile che anche l’iPhone 5 avrà la medesima autonomia dell’attuale iPhone 4.
Un altro particolare di una certa importanza riguarda le dimensioni del display. Il giornalista Topolsky ha infatti ipotizzato la presenza di uno schermo di 3.7 o 4 pollici. E’ interessante poi notare sulla parte inferiore del terminale il tasto Home di tipo touch capacitivo e più ampio. Questa novità, se confermata, potrebbe essere inserita anche nell’iPad 3.
[adrotate banner=”2″]
[Via]