Nuovo iPad, problemi nella carica della batteria

 

[adrotate banner=”1″]

Il Nuovo iPad è finalmente una realtà anche in Italia, ma non tutto è reso come sembra, oltre ai problemi di surriscaldamento e alcuni problemi legati al modulo WiFi, un problema ancora più grave viene segnalato in questi giorni da Display Mate, che afferma che il Nuovo iPad soffre di un grave problema alla ricarica della batteria.

Secondo quanto riferito, quando il Nuovo iPad raggiunge la carica del 100%, la ricarica prosegue per circa ancora un’ora, un segno questo che evidenzia il fatto che nonostante l’iPad segnala il raggiungimento della piena carica, in realtà la batteria è ancora non ha ancora raggiunto la piena carica.

Dal mio punto di vista, questo problema, seppur abbastanza grave, non compromette l’utilizzo del dispositivo e quasi sicuramente Apple risolverà il tutto con il prossimo aggiornamento di iOS, nel frattempo considerate che seppur l’iPad è al 100%, la ricarica della batteria è ancora in atto sino alla scomparsa del fulmine sopra l’icona della batteria in alto a destra dello schermo. In realtà si tratta di un problema di minor conto, che verrà sicuramente risolto da Apple con un nuovo aggiornamento software di iOS. Crediamo infatti che queto problema sia solo una gestione non accurata della visualizzazione della ricarica, piuttosto che un vero e proprio problema legato all’hardware.

Bisogna ammettere però che il Nuovo iPad, seppur nel weekend ha raggiunto dei dati di vendita soddisfacenti, i problemi che esso presenta potrebbero portare alcuni utenti ad attendere prima di procedere con l’acquisto o perfino portare gli stessi ad orientarsi verso l’iPad 2 o prodotti concorrenti. Proprio parlando di iPad 2, seppur ormai superato dal Nuovo iPad, resta comunque un ottimo tablet adatto ad ogni esigenza, ancora in grado di offrire delle prestazioni decisamente buone.
[adrotate banner=”2″]

[Via]