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La terza generazione dei tablet è arrivata, ma a quanto pare non ha riscosso il successo che ci si aspettava, soprattutto in Giappone. Nella capitale del Sol Levante, in particolar modo presso l’Apple Store di Ginza, sono state registrate code e anche tanta curiosità, ma niente sold out. Nel pomeriggio, dopo circa cinque ore di disponibilità del Nuovo iPad, c’era ancora piena disponibilità per l’acquisto del tablet Apple. C’erano 400 persone in attesa alle 8 dinanzi al negozio, riporta l’Ansa, che riceve l’informazione da un giovane venditore dell’Apple, Fumiya, ma non sono stati venduti 400 iPad.
C’è comunque da dire che Apple nello shopping di Tokyo resiste in vetta debellando il colosso Sony: dati forniti dalla stessa azienda di Cupertino segnalano che la compagnia californiana ha centrato un market share del 45,8% a febbraio, molto più alto rispetto a Sony, che si ferma all’8,7%. La quota totale della Apple con i tablet nel 2011, inoltre, è al 62%, contro il 9% di Samsung e il 6% di Amazon, che non sembra aver raccolto grandi consensi nel Paese asiatico. Bisognerà attendere comunque qualche altro giorno per poter avere dei dati precisi circa le vendite del Nuovo iPad in Giappone, dove Masayoshi Son, amministratore delegato di Softbank Mobile, si è preoccupato personalmente di esaltare le qualità del nuovo tablet Apple.
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