[adrotate banner=”1″]
Il sito web cinese Apple.pro ha fatto trapelare le immagini di un nuovo componente Apple, probabilmente proveniente dall’iPad 3.
Le informazioni che ci giungono osservando le foto lasciano infatti spazio a quest’interpretazione: il componente è etichettato con il numero di serie 821-1259, con un incremento rispetto alla stessa parte dell’iPad 2 etichettata 1180. Questo potrebbe significare che ci troveremo di fronte ad un modello dal design nuovo, e non ai chiacchierati iPad 2 Plus o iPad HD che nella forma sarebbero rimasti uguali.
L’autore dell’articolo ha inoltre notato una parte bianca rivolta verso l’esterno del dispositivo, segno che probabilmente la prossima generazione di tablet ci verrà offerta (quanto meno) negli stessi colori dell’iPad 2.
Apple.pro ha un’affidabilità scostante per quanto riguarda le fughe di notizie; precedentemente il sito aveva per primo pubblicato delle foto sui pannelli frontali bianchi e neri dell’iPhone 4, azzeccando in pieno la previsione, ma è altrettanto vero che nel 2009 il sito segnalò che Apple fosse a lavoro su un particolare modello di MacBook, mai realizzatosi.
Certo è che in futuro le fughe di notizie diveranno sempre più incorporee ed inaffidabili poichè pare che Apple abbia lanciato un’indagine interna per evitare che si ripresentino inconvenienti simili, se di problemi si può parlare. E’ parso in più di un’occasione che queste fughe di notizie sospette capitassero infatti ad hoc, concentrando le attenzioni e risvegliando gli interessi sui nuovi prodotti in dirittura d’arrivo. Una strategia di cui, ad essere onesti, ogni azienda che si rispetti si fregia.
[adrotate banner=”2″]
[via]