Nuovo Apple iPod Touch da 16 GB, disponibile in Italia a 209 euro
[adrotate banner=”1″]
Qualche giorno fa vi avevamo anticipato l’uscita del nuovo modello di Apple iPod Touch da 16 GB, con l’aggiunta della fotocamera posteriore da 5 Megapixel, e finalmente adesso siamo in grado di dirvi con precisione tutti i prezzi di vendita.
Al momento dell’annuncio ufficiale, l’Apple Store italiano non aveva ancora disponibile il nuovo Apple iPod Touch da 16 GB con fotocamera posteriore, mentre adesso il negozio online della Mela ha finalmente aggiunto in catalogo il lettore multimediale, ad un prezzo di 209 euro IVA compresa con disponibilità immediata e spedizione gratuita entro 24 ore. Nei prossimi giorni il nuovo modello da 16 GB dovrebbe arrivare anche in tutti i negozi fisici del Bel Paese. Il modello da 32 GB viene a costare 259 euro, mentre servono 309 euro per quello con 64 GB di storage interno.
In tutti e tre i casi, desideriamo ricordarvi che la memoria interna non è espandibile in alcun modo (è assente lo slot microSD), quindi prima di procedere con l’acquisto consigliamo di verificare sul PC le dimensioni della propria raccolta musicale. Nel caso i 16 GB offerti da Apple non siano sufficienti, conviene acquistare il modello da 32 GB, onde evitare di pentirsi in seguito dell’acquisto. Non è andata nemmeno troppo male, visto che tra il modello da 16 GB e quello da 32 GB ci sono “soltanto” 50 euro di differenza, mentre in ambito iPad e iPhone tale differenza è pari a ben 100 euro.
Delle dimensioni di 123,4 x 58,6 x 6,1 mm, per un peso complessivo di 88 grammi, l’iPod Touch di quinta generazione ha il Retina Display da 4 pollici con tecnologia IPS, il supporto integrato per Nike+, la fotocamera posteriore iSight da 5 Megapixel, la webcam frontale HD per le videochat tramite Facetime, gli auricolari Apple EarPods, accelerometro, giroscopio a 3 assi e i moduli Bluetooth 4.0 e Wifi a/b/g/n.
[adrotate banner=”2″]
[Via]