Nuovi rumors da casa Amazon: Coyote e Hollywood contro iPad 2


[adrotate banner=”3″]
La corsa delle concorrenza alla ricerca dell’anti-iPad continua a esercitare una certa curiosità, ma d’altro canto preoccupa davvero pochissimo le alte sfere di Apple; a entrare nella rosa degli aspiranti “usurpatori”, ecco anche Amazon.

Amazon, come sappiamo, ha già creato Kindle, tablet appositamente studiato per la lettura di e-book e che ha riscosso moltissimo successo; forte dello zoccolo della sua utenza e dell’affidabilità del suo marchio, Amazon si prepara a presentare ben due tablet veri e propri probabilmente già dalla fine di quest’anno approfittando dell’aria natalizia per lanciarli.

I tablet saranno di due diverse fasce così da poter soddisfare i clienti più o meno esigenti senza imbarcarsi in inutili spese: Coyote e Hollywood. Coyote, in verità, si presenterebbe come un tablet entry-level che non prova nemmeno a fare concorrenza a iPad 2, bensì a dispositivi della stessa categoria.

Hollywood ambisce a essere un degno rivale di iPad 2; una caratteristica rumoreggiata in giro per la rete è il processore quad-core Nvidia Tegra  T30 Kal-El, veramente oltre la media degli attuali tablet e che li staccherebbe di molto in termini di performace.

Per il momento sappiamo solo che Coyote e Hollywood di Amazon potrebbero vedere la luce entro la fine del 2011 ma rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli sullo Stay Tuned annunciato dalla società!

[adrotate banner=”2″]

[via]