[adrotate banner=”1″]
I nuovi modelli di iPad ci fanno aspettare la loro uscita da ormai un po’ di tempo. L’ultima presentazione dei modelli più potenti, gli iPad pro, risale al 5 Giugno 2017, cioè a più di un anno fa, mentre nel mese di Marzo 2018 è stato presentato un nuovo iPad economico, meno potente e pensato soprattutto per gli studenti.
Visto però il tempo che è passato dalla presentazione dei modelli Pro, sono molti gli utenti che stanno aspettando un aggiornamento per questi dispositivi, aggiornamento che probabilmente arriverà in autunno, almeno considerando i rumor.
Apple avrebbe infatti l’intenzione di presentare, in questi mesi, due nuovi modelli di iPad Pro, che seguono le linee dei due modelli attualmente presenti (un modello da 10,5 pollici e uno da 12,9) che, tuttavia, dovrebbero condividere con iPhone X delle cornici più sottili rispetto a quelle attuali lasciando, in questo modo, uno spazio maggiore per lo schermo che andrebbe ad occupare quasi tutta la superficie (o tutta, se decideranno di inserire un “notch”, la linguetta nera che caratterizza iPhone X).
Probabilmente la novità più importante sarà l’aggiornamento dei processori e, in generale, una potenza maggiore (considerando che al momento non esistono iPad con processore A11, esclusivo per il momento di iPhone 8, 8 Plus ed iPhone X) grazie, probabilmente, al nuovo processore A12 che Apple adotterà anche per i nuovi iPhone.
Per quanto riguarda le tempistiche, però, non ci sono ulteriori notizie. L’azienda potrebbe scegliere sia di presentarli il 12 Settembre in concomitanza con i nuovi iPhone e Apple Watch, oppure di creare un evento dedicato come accadeva un paio d’anni fa, nel mese di Ottobre oppure all’inizio di Novembre.
Comunque sia, indipendentemente dalla data di presentazione sembra che dei nuovi modelli di iPad siano effettivamente in arrivo, per portare a termine l’attesa di tutti quegli utenti che, ormai da tempo, chiedono degli iPad più potenti.
[adrotate banner=”2″]