Nuovi iPad pronti ad invadere il mercato: la nuova strategia di Tim Cook lascia tutti a bocca aperta | Ecco come sono e quanto costeranno
Apple si prepara al lancio dei nuovi iPad. Il prossimo 7 maggio si terrà l’evento di presentazione, tantissime novità in arrivo.
“Let Loose” ovvero lasciati andare, è il nuovo slogan della campagna di inviti all’evento Apple. A quali novità dovremmo prepararci?
Siamo a poche settimane da prossimo evento Apple in cui il colosso mostrerà finalmente i nuovi modelli di iPad, attesi da troppo tempo, e probabilmente anche l’Apple Pencil di terza generazione.
Perché questo lancio è così atteso? Apple con la sua vasta gamma di iPad, ha creato una fortezza di prodotti difficilmente replicabili da altri marchi. Proprio per questo dal 2022, questa tipologia di prodotti non ha avuto successori.
La situazione sta però cambiando, presto arriveranno i nuovi iPad con schermo OLED e tantissimi altri vantaggi tutti da scoprire.
iPad Pro e iPad Air: ecco le novità
Ancora nessuna anticipazione ufficiale di tali prodotti, ma le ultime indiscrezioni mostrano alcuni grandi cambiamenti che potrebbero arrivare insieme al nuovo lancio. Oltre alla presenza di schermo OLED nei modelli Pro, vi sarà anche un’altra grande novità, ovvero la fotocamera FaceTime HD sul lato più lungo, come sull’iPad di decima generazione (2022). In questo caso, il riposizionamento potrebbe collocare la fotocamera nel posto corretto, basti pensare a quando l’iPad viene allineato con la tastiera. Per quanto riguarda i modelli Air di iPad, è probabile che arrivi una nuova versione da 12,9 pollici, quindi più grande rispetto le precedenti. iPad Air potrebbe, inoltre, essere dotato di tecnologia di visualizzazione mini-LED e della fotocamera FaceTime HD trasferita proprio come nel modello Pro.
Apple Pencil terza generazione
Ulteriore novità che potrebbe allettare la folla di fan del marchio in attesa, riguarderebbe un nuovo modello di Apple Pencil. Supponiamo che l’ipotesi del riposizionamento della fotocamera nel lato più lungo sia vera, a questo punto servirebbe un tipo di Apple Pencil che si possa adattare al lato corto dell’iPad per garantire la ricarica magnetica. Alcuni leak affermano che la nuova Apple Pencil potrebbe avere nuove funzionalità anche legate all’utilizzo combinato con l’Apple Vision Pro. Non ci resta altro che attendere questi giorni per avere la conferma di quanto detto. Restate connessi, a breve arriveranno tante novità circa l’universo Apple.