Tablet Sony S1 e Sony S2: nuovi dettagli su hardware e software
In attesa dell’arrivo sul mercato dei nuovi tablet Sony S1 e Sony S2, sono trapelati sul Web nuovi dettagli su questi dispositivi che hanno tutti i numeri per posizionarsi in maniera aggressiva nel sempre più affollato settore delle tavolette digitali.
[adrotate banner=”1″]
Produttori come Samsung e HTC sono nel settore già da diversi mesi, tuttavia ora come ora hanno proposto soltanto delle copie dell’iPad. Sony invece ha deciso di puntare su soluzioni originali: Sony S1 infatti è un tablet da 9.4 pollici con un design davvero sottile ed elegante, diverso dal solito. Sony S2 invece ha una chiusura a conchiglia, favorendo così la portabilità, e due schermi touch da circa 5 pollici in grado di sfruttare le applicazioni in maniera rivoluzionaria.
I colleghi del sito CarryPad hanno anticipato alcune caratteristiche hardware e software dei due terminali: entrambi avranno una memoria interna di 16 o 32 GB, sarà ovviamente supportato il Wifi, mentre soltanto il Sony S1 potrà essere equipaggiato con un modulo 3G. L’autonomia poi dovrebbe essere simile, se non superiore, a quella dell’iPad 2.
Il sistema operativo installato sarà Android 3.2 Honeycomb, la tastiera virtuale offrirà anche un comodo tastierino numerico e saranno preinstallate le applicazioni Playstation Suite (per giocare ai classici della prima Playstation come Crash Bandicoot), Qriocity Music Unlimited (streaming musicale di oltre 7 milioni di brani) ed infine eBook Store (negozio di libri digitali e-book).
[adrotate banner=”2″]
[Via]