In una notizia pubblicata ieri vi avevamo segnalato che lo scrittore Walter Isaacson della biografia ufficiale dello scomparso Steve Jobs aveva dichiarato che nel libro non sono stati riportati i dettagli sui futuri prodotti della casa di Cupertino per un fatto di lealtà verso l’azienda.
[adrotate banner=”1″]
Ciò nonostante, in un’intervista al The New York Times il giornalista Isaacson ha rilasciato delle informazioni molto interessanti sulla futura Apple TV, che come ormai già saprete non si tratterà di un normale dispositivo, ma di una vera e propria televisione.
Apple sembra quindi intenzionata a dichiarare guerra ai maggiori produttori mondiali di TV da salotto, come Sony, Samsung, LG Electronics, Sharp e molti altri. Ma quante speranze di successo ha contro delle aziende che hanno un’esperienza ultra decennale nel settore?
Secondo quanto dichiarato da Walter Isaacson, Apple è arrivata ad un buon punto nello sviluppo di una sua Apple TV, forse integrata perfettamente con il sistema d’archiviazione remoto iCloud e l’avanzato riconoscimento vocale Siri, presente attualmente soltanto su iPhone 4S.
Lo stesso Steve Jobs aveva confidato al giornalista che la sua azienda californiana era finalmente riuscita a creare un nuovo concetto di televisore, offrendo “la più semplice interfaccia che si possa immaginare”.
[adrotate banner=”2″]
[Via]