Nuove stime per il 2011 vedono iPad al 67% del mercato tablet

[adrotate banner=”1″]

Nuove analisi riportate dall’analista Robert Cihra di Caris & Co, prevedono che Apple manterrà anche nel 2011 la maggioranza nel mercato dei tablet, raggiungendo il 67% del mercato di settore.

Al momento molte case produttrici stanno aspettando il lancio del proprio tablet, perchè in attesa del rilascio del nuovo sistema operativo Honeycomb (o Android 2.4) di Google ottimizzato proprio per i tablet pc. A parte dunque l’eccezione del Samsung Galaxy Tab, non vi sono al momento grossi competitors di iPad di Apple. Anche Windows non è da considerarsi per ora un grosso fattore di concorrenza al mercato tablet di Apple.

Cihra ipotizza inoltre che Apple rilascerà il nuovo iPad in Marzo, un mese in anticipo rispetto al 2010, in modo da stabilire intervalli di 3 mesi tra il rilascio del nuovo tablet, quello del nuovo iPhone a Giugno e dell’iPod in Settembre. Inoltre Apple, che è solita annunciare il nuovo iOS a Marzo o Aprile, potrebbe anticiparlo in modo da renderlo disponibile sui nuovi dispositivi.

[adrotate banner=”2″]

[via]