Nuove stime di vendita, al rialzo, per l’iPad

La corsa dell’iPad non ha più freni. In attesa del 18 ottobre, data in cui Apple comunicherà i dati di vendita dei suoi prodotti, è interessante osservare le nuove stime degli analisti. Passano i mesi ma i numeri invece di assestarsi o ridimensionarsi, in negativo, continuano a segnare nuovi record. E’ opinione comune di ogni analista che Apple potrebbe aver venduto una quantità piuttosto elevata di iPad. Tutti aspetti che portano il tablet di Apple a livelli record di penetrazione dal momento del lancio.

[adrotate banner=”1″]

Fortune avrebbe raccolto le stime di alcuni dei maggiori analisti con la seguente tabella:

  • Brian Marshall e Matthew Hoffman stimano in circa 3,80 milioni di unità
  • Alexis Cabot e Horace Dediu in circa 5 milioni di unità vendute
  • Shaw Wu, uno dei maggiori esperti in ambito Apple, stima in circa 5,70 milioni di unità vendute
  • Robert Paul Leitao in circa 6 milioni di unità vendute

Osservando queste cifre possiamo osservare come le stime si inseriscano nel range tra 3 e 6 milioni, in qualsiasi caso numeri piuttosto elevati se rapportati al tempo di rilascio e la relativa disponibilità mondiale. Affianco a tali numeri vi sono i precedenti articoli dove con pareri pressoché unanimi viene segnalato il predominio dell’iPad almeno fino al 2012.

Natale rappresenterà senza dubbio un banco di prova notevole per Apple anche in virtù dei prodotti che la concorrenza si appresta a lanciare; in qualsiasi caso per ora resta un grande successo.
[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator