[adrotate banner=”1″]
Gli analisti continuano a scommettere sull’arrivo di un iPad Mini entro la fine dell’anno e dei nuovi rumors sono rimbalzati in rete dopo l’annuncio da parte di Google di un proprio tablet da 7 pollici, il Google Nexus 7.
Andy Hargreaves della Pacific Crest prevede che il tablet sarà piccolo 7,85 pollici, verrà dotato di 8 GB di memoria e uscirà all’inizio dell’ultimo trimestre del 2012 con un prezzo di 299 dollari. Secondo una nota dell’analista, l’iPad Mini cannibalizzerà le vendite del Nuovo iPad, riducendole del 25%.
“Stimiamo che Apple possa vendere 10 milioni di iPad da 7,85 pollici entro dicembre 2012, e 35,2 milioni di unità in tutto il 2013″ ha scritto. “Basandoci sulle stime relative agli ordini di componenti da parte della società di Cupertino, crediamo che queste cifre rientrino abbondantemente nella capacità produttiva Apple”.
Hargreaves è anche pronto a scommettere su un leggero aggiornamento del Nuovo iPad nel mese di ottobre, in particolare per quanto riguarda lo schermo, la fotocamera e la batteria. Si tratterebbe di un upgrade molto insolito, poichè da sempre Apple ha riservato ai mesi di marzo e aprile le novità hardware riguardanti il tablet, senza rilasciare alcun aggiornamento minore.
[adrotate banner=”2″]