Nuove conferme sulla CPU quad core dell’Apple iPad 3

Nuove conferme sulla CPU quad core dell'Apple iPad 3

Direttamente dal sito BGR arrivano delle conferme più o meno precise sul fatto che l’Apple iPad 3 sarà equipaggiato con un processore quad core e avrà il supporto alla connettività di rete 4G LTE, la quale rappresenta un netto balzo in avanti rispetto all’attuale 3G.

[adrotate banner=”1″]

Alcuni screenshot dell’applicazione iBoot (applicazione di debug non disponibile al pubblico) mostrano infatti i codici “J1”, “J2” e “iPad3,1”. Tutti questi codici fanno riferimento alle varie versioni di iPad 3 che verranno commercializzate sul mercato, ovvero il modello solo Wifi e quello con Wifi + 3G + 4G LTE + CDMA. Non sorprende affatto l’esistenza di una versione “universale”, visto che già l’iPhone 4S è nato per essere compatibile sia sulle reti 3G che su quelle CDMA.

Nello stesso software di debug sono presenti dei riferimenti al processore Apple A6 quad core attraverso il codice S5L8945X (Apple A4 è S5L8930X ed A5 è S5L8940X). Insomma, dopo mesi e mesi di indiscrezioni, finalmente comincia ad arrivare qualcosa di concreto a riguardo.

Ovviamente non è detto che queste informazioni siano vere al 100%, tuttavia è plausibile credere che il futuro iPad 3 (la cui presentazione dovrebbe avvenire nel corso delle prossime settimane) abbia degli aggiornamenti non solo a livello di processore, ma anche di connettività.

[adrotate banner=”2″]

[Via]