[adrotate banner=”1″]
Lunedì 22 novembre Google ha annunciato una nuova versione dell’app per iPad Ricerca Google, nella quale sono state aggiunte, tra le altre cose, la ricerca istantanea e i riquadri di anteprima per i risultati.
“Sia che si stia facendo una ricerca comparata, sia che si vogliano cercare belle immagini, abbiamo aggiunte alcune nuove funzionalità per rendere l’applicazione più interattiva, intuitiva e per aiutarvi a trovare immediatamente ciò che volete” ha scritto Google in un post sul blog ufficiale.
Ricerca istantanea e riquadri di anteprima sono due caratteristiche che abbiamo imparato a conoscere, poichè già da un po’ di tempo implementate nel motore di ricerca tradizionale: la prima permette di visualizzare alcuni primi risultati già durante la fase di digitazione, la seconda offre offre uno scorcio della pagina a cui indirizza il link su cui si passa il cursore.
Google inoltre ha aggiunto uno strumento rappresentato da una lente di ingrandimento per aiutarvi a trovare con precisione ciò che state cercando all’interno della pagina web. Quando selezionate il tool, infatti, potete cercare una specifica sezione della pagina. E’ inoltre incluso il pulsante +1 di Google Plus per raccomandare un indirizzo web.
Nel menù delle applicazioni, infine, potete trovare il collegamento diretto a diversi popolari servizi del motore di ricerca, da Gmail al social network Google Plus, passando per Google Translate e Google Maps, tutti accessibili cliccando sull’icona corrispondente. L’applicazione può essere scaricata dall’App Store in maniera del tutto gratuita, compatibile sia per iPhone e iPad.
[app 284815942]
[adrotate banner=”2″]