Novità Telepass: ecco il nuovo modello che strizza l’occhio all’ambiente ed alle tasche dei consumatori | Design tutto nuovo ma non la comodità
Arriva una grossa novità per quanto riguarda la mobilità eco-friendly: Telepass sta per lanciare il suo nuovo dispositivo verde. L’aggettivo, in questo caso, è quantomai azzeccato. Si tratta di un Telepass “green”, nel senso che è prodotto con le scocche dei vecchi dispositivi non funzionanti, e proprio per questo presenta un colore che tende al verde. L’iniziativa avrà carattere temporaneo per la Settimana Europea della Mobilità.
Le grandi aziende continuano a puntare molto sulle iniziative “green”, che strizzano l’occhio all’utilizzo responsabile delle risorse. In concomitanza con la Settimana Europea della Mobilità, anche Telepass ha deciso di fare la sua mossa: un nuovo dispositivo 100% riciclato.
Negli ultimi anni abbiamo assistito – e continuiamo ad assistere – a grossi cambiamenti in tantissimi ambiti della nostra vita quotidiana. Per esempio, il nostro modo di viaggiare e di recarci in luoghi più disparati è diventato un tipo di esperienza totalmente diverso. Gli strumenti tecnologici che abbiamo a disposizione ci aiutano a risolvere moltissimi problemi che prima erano all’ordine del giorno.
Basti pensare al GPS e alle mappe, che ci guidano quando ci troviamo in luoghi poco conosciuti. Una delle prime “rivoluzioni” avvenute nei caselli autostradali, però, è stata quella del Telepass. Il piccolo dispositivo, comodo da utilizzare in macchina, permette di superare il casello senza doversi fermare per pagare il ticket. E ora, ha una sorpresa in serbo per noi.
Telepass strizza l’occhio alla green economy
Dal 14 al 22 settembre 2023 si tiene la Settimana Europea della Mobilità. Come ben sappiamo, da tempo l’Unione Europea ha fissato gli standard per una transizione ecologica verso una forte riduzione dello spreco e dell’utilizzo dei combustibili fossili. Tante aziende stanno presentando iniziative interessanti, ma più di tutte Telepass ha deciso di portare sul mercato un nuovo tipo di dispositivo. Il design e la funzione d’uso del prodotto sono gli stessi: ciò che cambia sono i materiali.
Una nuova linea di dispositivi Telepass 100% riciclati, infatti, sarà in vendita su numeri limitati. Questi device saranno composti da materiale di recupero ottenuto dai vecchi Telepass grigi e gialli. Per questo motivo il loro colore tende al verde. Inoltre, per evitare lo spreco di carta, le istruzioni saranno scaricabili attraverso la scansione di un QR code. Gli iscritti al servizio Telepass Plus avranno la precedenza, mentre chiunque altro potrà richiederlo a partire dal prossimo 1 ottobre. Oltre al nuovo device, Telepass garantisce anche 5€ di cashback utilizzando i suoi servizi.