Novità da WhatsApp: ora nessuno potrà sfuggire al tuo controllo, sarà facilissimo identificarli | Troverai tutti e saprai ogni cosa su di loro

WhatsApp, il nuovo aggiornamento è una bomba: novità davvero interessante- www.iPaddisti.it

Nuova funzione per whatsapp che renderà l’applicazione ancora più funzionale. Ma di cosa si tratta.

Il nuovo aggiornamento di cui tanto si parla dovrebbe offrire agli utenti la possibilità di chattare con numeri “sconosciuti”.

Whatsapp è una tra le principali applicazioni che vengono utilizzate tutto il giorno. Se nel principio la sua funzione era esclusivamente quella di mettere in comunicazione diverse persone tra loro, ad oggi viene largamente utilizzata anche nel campo business.

Nell’ultimo periodo sono stati vari gli aggiornamenti che la piattaforma ha rilasciato e questo perché WhatsApp punta ad allargare sempre più i propri orizzonti e ad offrire agli utenti sempre più opzioni da valutare.

Nelle ultime ore, infatti, sul web si stanno iniziando ad intravedere le prime notizie che parlano di un ulteriore affioramento che consentirebbe gli utenti di poter interfacciarsi anche con numeri sconosciuti, ovvero quei numeri che non sono stati salvati in rubrica.

Nuovo aggiornamento WhatsApp, quale sarà la novità?

La nuova funzione di cui parlavamo precedentemente è già presente sugli store iOS e Android. Se ancora non siete sicuri che questa opzione sia disponibile per il vostro smartphone non bisogna fare altro che controllare. In che modo? Vi basterà provare ad inserire un numero di telefono nella ricerca e vedere se comparirà il tasto “Avvia nuova chat” nella scheda delle chat. Se questa opzione risulta attiva, allora significa che l’ultima versione di WhatsApp è già nel vostro smartphone e l’app potrà effettuare ricerche di numeri non solo in rubrica ma anche all’esterno. Perché è utile questa funzione? Uno dei principali vantaggi è quello di non salvare necessariamente i numeri nella rubrica prima di avviare la chat. Anche in caso di numeri sconosciuti, questi potranno essere identificati senza salvare il numero.

Il nuovo aggiornamento che permette di chattare con i numeri non salvati in rubrica – www.iPaddisti.it

Utenti sempre più protetti

L’obiettivo principale della società di Meta è quello di rendere quanto più possibile sicura l’app proteggendo al massimo la privacy dei propri utenti. Questo aggiornamento si rivela molto utile soprattutto perché spesso può accadere che gli utenti dimentichino di rimuovere alcuni contatti dalla rubrica e questi continuano ad avere la possibilità di consultare la nostra immagine del profilo. È in questo caso che, evitare di salvare il numero di uno sconosciuto potrebbe essere un grande vantaggio per la privacy degli utenti. Ultima ma non ultima novità riguarda la versione con la quale è stato rilanciato tale aggiornamento. Rispetto a quelli precedenti, questo non è presente nella versione beta ma è disponibile sotto forma di nuovo aggiornamento per tutti. Ma le novità sembrano non finire qui. WhatsApp ha ben altro in mente per i propri utenti, non vi resta altro che continuare a seguire ulteriori sviluppi per accedere alle nuove funzionalità.

Published by
Iengo Nunzia