Nothing Phone (2): finalmente svelato al pubblico uno degli smartphone più discussi e belli | La nuova forma però sembra un clone di questo modello
MWC 2024 ha ospitato una prima presentazione del nuovo Nothing Phone di seconda generazione. Ecco alcune anticipazioni.
Nothing ha reso note le prime caratteristiche e il design del suo nuovo smartphone Android. Scopriamo insieme le sue principali caratteristiche.
Conclusosi da pochissimo, il Mobile World Congress 2024 è stato la culla di numerose novità che riguardano il mondo dell’elettronica. Tra le novità più attese di sempre vi erano quelle inerenti il nuovo Nothing Phone di seconda generazione.
L’azienda produttrice del tanto atteso smartphone, aveva lanciato alcune indiscrezioni proprio negli ultimi giorni che mostravano quanto all’avanguardia fosse questo nuovo dispositivo.
E possiamo dire che, in seguito alla presentazione all’evento, le previsioni hanno superato di gran lunga l’aspettativa degli utenti riguardo questo nuovo smartphone. Scopriamo ora quali sono le sue caratteristiche interne e, soprattutto, perché questo modello è così tanto ambito.
Caratteristiche del Nothing Phone (2a)
Secondo quanto annunciato dall’azienda produttrice, il Nothing Phone rappresenta la “prima incarnazione di smartphone con design interno completamente visibile”. Il suo design inconfondibile, si fonde con delle caratteristiche interne da invidiare. Insomma, un prodotto degno di nota. Ma scopriamo le sue caratteristiche tecniche di rilevanza. Innanzitutto, per quanto riguarda il compartimento fotografico, Nothing Phone 2a ha due fotocamere con obiettivi integrati all’interno della bobina NFC. Il modulo fotografico è sporgente e fungerebbe da stabilizzatore del cellulare quando questo è appoggiato su una superficie. La vera e propria novità di questo smartphone è rappresentata dalla copertura unibody ad angolo di 90° che avvolge i bordi regalando quella che l’azienda definisce “una nuova prospettiva per il design”. Ciò permetterebbe la creazione di un dispositivo bello da vedere ma anche abbastanza robusto da resistere alle cadute e agli urti.
Presentazione e data di lancio
La presentazione ufficiale di Nothing Phone (2a) avverrà a breve, con l’evento Nothing: Fresh Eyes che si terrà il 5 marzo 2024. Per chi fosse rimasto incuriosito da questo speciale smartphone, interesserà sicuramente sapere che sul sito ufficiale è già possibile inserire il proprio indirizzo mail per accedere ad un’importante offerta dedicata al lancio del prodotto. Sfortunatamente, del prezzo non abbiamo ancora informazioni, si spera che questo prodotto possa mantenere un costo relativamente basso rispetto agli altri modelli Android già lanciati. Non ci resta alche che attendere questo nuovo evento che sicuramente metterà a tacere tutti i dubbi e le incertezze legate a questo nuovo, quanto attesissimo, Nothing Phone di seconda generazione.