NoteReel, prendere appunti a partire da un video su iPad
[adrotate banner=”1″]
Quest’oggi andremo a valutare un’applicazione molto utile per tutti gli utenti che necessitano di iPad per prendere degli appunti. Infatti, se app come Pages o, più semplicemente, Note, hanno tutto il necessario per appuntarsi cose a convegni, conferenze e lezioni, a volte ci troviamo nel bisogno di appuntare informazioni prese da video per poi averle a disposizione.
Questo può succedere ad esempio agli studenti, visto che alcuni corsi universitari possono essere seguiti su iTunes U, o anche perché più semplicemente va di moda registrare, tramite i cellulari, le lezioni universitarie per poi passarle ai collei che, quel giorno, erano assenti.
In questo NoteReel ci dà un grande aiuto, venendoci incontro tramite la possibilità di prendere sppinti mentre stiamo visualizzando video. Infatti, quello che farà l’applicazione sarà di dividere lo schermo in due parti, una dedicata alla riproduzione video e una ai nostri appunti, dove oltre a poterli prendere potremo anche sfogliare le pagine delle nostre note alla ricerca di altri tipi di informazioni, magari appunti precedentemente presi.
Una buona soluzione quindi per un dispositivo che, salvo jailbreak, ancora non permette di utilizzare due app contemporaneamente sulla stessa schermata, e che, in attesa che Apple implementi questa funzione su iPad, può sicuramente rappresentare un ottimo compromesso.
[app 510274575]
[adrotate banner=”2″]