Note Anytime per iPad, una comoda app per prendere qualsiasi tipo di appunto

[adrotate banner=”1″]

Utilizzare l’iPad per prendere appunti è un argomento molto dibattuto tra i possessori: da un lato abbiamo app adatte praticamente a qualsiasi tipo di situazione, dall’altra un tipo di controllo decisamente non funzionale a questo utilizzo, soprattutto per il fatto di dover scrivere con le dita e non con un’apposita penna.

itunes-backup

L’app di cui vi parliamo oggi fa parte di quelle di cui vi abbiamo appena parlato, è gratuita, si chiama Note Anytime e sembra che gli sviluppatori abbiano veramente cercato di inserire qualsiasi tipo di funzione atta a renderla utile praticamente a chiunque. E quindi se possiamo utilizzare la classica penna per la scrittura avremo tutta una serie di punte diverse per poter disegnare diversi tipi di linea e volendo dei tool per ottimizzare le linee disegnate, ad esempio per fare delle rette o delle curve precise anche a mano libera. E poi abbiamo la possibilità di importare immagini per poterci prendere appunti sopra o anche di importare PDF per poterci agire, modificarli come vogliamo, evidenziarli e alla fine esportarli di nuovo come PDF con le nostre modifiche.

itunes-backup

Tutto questo non è oro, naturalmente, e sebbene l’app sia gratuita alcune delle funzioni devono essere acquistate via in-app purchase: il mio consiglio è quello di scaricarla, quindi di acquistare solo le funzioni di cui avete bisogno o, in caso, utilizzarla così com’è. Vale la pena.

[app 557121061]

[adrotate banner=”2″]