Mancano ormai un paio di giorni alla commercializzazione del Kindle Fire di Amazon, il nuovo tablet PC che punta tutto sul basso prezzo di vendita e sulla fruizione di contenuti come musica, e-book e video tramite servizi esclusivi del più famoso negozio online del mondo.
[adrotate banner=”1″]
Uno dei maggiori concorrenti di Amazon è Barnes & Noble, e non a caso è stato appena annunciato il nuovo Nook Tablet, un vero e proprio tablet PC basato su una versione pesantemente modificata del sistema operativo Android (come il Kindle Fire del resto) e che si presenta con un design simile alla tavoletta digitale di Amazon, quindi sottile e con un display multi-touch capacitivo da 7 pollici di diagonale e risoluzione di 1024 x 600 pixel.
All’interno di questo dispositivo possiamo trovare un processore Texas Instruments OMAP4 di tipo dual core e di frequenza operativa di 1 Ghz. La memoria RAM ammonta a 1 GB, mentre quella flash interna è di 16 GB (espandibile di ulteriori 32 GB attraverso l’utilizzo di una scheda microSD compatibile).
Non manca poi ovviamente il modulo per la connettività Wifi, oltre a diverse applicazioni preinstallate, come ad esempio quella di NetFlix.
Le caratteristiche tecniche sono davvero molto interessanti, e ancora più interessante è il prezzo: 249 dollari americani. Il tablet costa quindi 50 dollari di più dell’Amazon Kindle Fire, ma ha dalla sua una maggiore durata della batteria: il produttore ha infatti dichiarato un’autonomia di 9 ore di riproduzione video e 11 ore e mezza per la lettura di e-book e documenti PDF.
[adrotate banner=”2″]
[Via]