NOOK Glowlight Plus: e-book reader con 6 settimane di autonomia
[adrotate banner=”1″]
È stato da poco presentato in maniera ufficiale il nuovo NOOK Glowlight Plus, e-book reader dall’aspetto elegante e caratterizzato da un’autonomia record di ben 6 settimane.
Sempre più persone utilizzano i tablet PC per leggere i propri e-book preferiti, ma se si desidera avere il massimo dell’autonomia, allora bisogna acquistare un e-book reader con schermo e-Ink. Grazie a tale tecnologia, i consumi energetici sono ridotti al minimo, e non a caso il nuovo NOOK Glowlight Plus dura ben 6 settimane con una singola carica.
È stato al centro di numerosi rumors nelle ultime settimane, e finalmente NOOK Glowlight Plus è ufficiale: stiamo parlando di un e-book reader di fascia alta che punta non solo sull’elevata durata della batteria, ma anche sulla qualità dei componenti interni e della scocca, realizzata in metallo così da conferire un aspetto premium.
Non ci sono ancora dei dettagli precisi sul quantitativo di memoria RAM e sulla tipologia del processore, ma sappiamo che il device è certificato IP67: possiamo quindi immergerlo in acqua dolce alla profodità massima di 1 metro per non più di 30 minuti. Insomma, il compagno perfetto mentre ci rilassiamo in piscina o nella vasca da bagno.
Già disponibile per la vendita negli USA al prezzo di 129.99 dollari, NOOK Glowlight Plus supporta la connettività senza fili Wifi (per il download degli e-book) e ha uno schermo e-Ink da 6 pollici di ultima generazione con touch, frontlight (così da pter leggere anche al buio) e risoluzione di 1430 x 1080 pixel (densità 300 PPI). Come lato negativo, segnaliamo l’assenza di uno slot per schede microSD, e la memoria flash interna è di soli 4 GB (2 GB dedicati al sistema operativo, e circa 2 GB disponibili per il salvataggio di EPUB e PDF).
[adrotate banner=”2″]
[Via]