[adrotate banner=”1″]
Solo pochi giorni fa avevamo annunciato un tweet di uno dei più famosi hacker della scena del jailbreak, che ci aveva fatto sapere tramite il noto social network di avere a disposizione il jailbreak per il nuovo sistema operativo recentemente uscito iOS 5.1, e che presumibilmente la falla da lui sfruttata sarebbe risultata utile anche per il jailbreak del nuovo iPad.
Tuttavia, sempre tramite il noto social network, lo stesso hacker ci ha deliziato con queste parole:
Because I got about 7000 new followers since I released the video last Friday: the ETA for the release of my iOS 5.1 untether is NEVER.
— Stefan Esser (@i0n1c)
Che, per chi non mastica bene l’anglico, significano in parole povere che l’hacker non rilascerà mai la sua scoperta e quindi il modo per eseguire il jailbreak del nuovo dispositivo.
Se per ripicca personale, se solamente per scherzo, se per altri motivi abbia preso questa decisione non ci è dato di saperlo, e naturalmente continuiamo a sperare che non faccia come ha detto, ma in ogni caso al lavoro su questa procedura ci sono ben altri quattro hacker che quotidianamente si battono per fouriuscire dai limiti che Apple impone sui propri dispositivi.
[adrotate banner=”2″]