“Non riesco a utilizzare il servizio”: dispositivi danneggiati e problemi a iosa | Catastrofe Unipolmove
Problemi e difficoltà in abbondanza per tutti i fruitori del dispositivo di telepedaggio autostradale UnipolMove. E la rabbia degli abbonati cresce a dismisura
Chissà se l’Unione europea si è pentita di aver interrotto il monopolio di Telepass nel mercato dei servizi autostradali. A giudicare dagli innumerevoli e spesso irrisolti problemi con cui spesso e volentieri devono fare i conti gli utenti e abbonati di UnipolMove, qualcuno sarà stato indotto a recitare il ‘mea culpa’.
Il gruppo assicurativo Unipol era convinto, e con ogni probabilità lo è ancora, di poter rappresentare un polo alternativo a Telepass, sia in termini di efficienza che di qualità dei servizi erogati. Dal momento però in cui il nuovo dispositivo ha fatto il suo ingresso sul mercato, nel 2022, i disservizi l’hanno fatta da padroni.
Non c’è alcun aspetto ad oggi in cui UnipolMove sia all’altezza, se non addirittura superiore, a Telepass. Sia per il numero delle opzioni proposte agli utenti che per la facilità con cui accedervi, la superiorità del dispositivo gialloblu è schiacciante.
Un’ennesima, lampante conferma di questo assioma giunge da un post pubblicato sull’account Facebook del gruppo da un nuovo abbonato a UnipolMove, il quale lancia un autentico e disperato grido d’allarme: di fatto rivela che il dispositivo non funziona e che il servizio è inesistente.
UnipolMove, questo è davvero intollerabile: non si può andare avanti così
Una denuncia che si conclude con l’inevitabile annuncio di voler tornare sui propri passi e di recedere dall’abbonamento a UnipolMove. Lamentele di questo tipo, va sottolineato, nei confronti di Telepass sono una rarità assoluta.
Nessuno è immune da errori ed imperfezioni, ma in questo caso siamo di fronte a un caso di insopportabile reiterazione di problemi ai quali niente e nessuno sembra riuscire a mettere mano. E il numero di utenti di UnipolMove continua a decrescere.
UnipolMove, guai a sottovalutare la rabbia degli abbonati: accuse pesantissime
Di seguito il testo del messaggio di questo furibondo utente che risale a pochi giorni fa: “Niente, purtroppo non riesco ad usufruire del servizio UnipolMove. Dopo svariati Ticket aperti e mille difficoltà e più di un mese per vedere l’apparecchio abilitato nella sezione DISPOSITIVI, ho riprovato ad entrare in autostrada ma niente da fare l’apparecchio emette due Bip e la barra non si alza”.
Un vero e proprio atto d’accusa, un attacco che non può non passare sotto silenzio: “Torno indietro – conclude -, sposto l’apparecchio pensando a un mal posizionamento dell’apparecchio…NIENTE DA FARE. A questo punto credo che l’apparecchio sia danneggiato…Sapete come recedere dal servizio in modo rapido?” Gioco, partita e incontro.