[adrotate banner=”1″]
I tantissimi siti web ai quali praticamente ogni giorno ci iscriviamo fanno sì che dobbiamo ricordare tantissime password diverse. Alcune, naturalmente, ce le ricordiamo mentre altre, di solito perché si tratta di un sito su cui entriamo poco, le dimentichiamo, con il risultato che per poter entrare di nuovo dobbiamo fare, ogni volta, il fastidioso processo di recupero password.
Non tutti sanno, però, che esiste un modo più semplice di quello, per recuperare le proprie password: se queste sono state salvate su Safari, da iPad, le password non solo vengono memorizzate (ovviamente), ma rimangono anche visibili per poterle vedere rapidamente quando ce n’è necessità, ad esempio per fare un login da un dispositivo diverso da iPad.
Da notare che con questo metodo le password possono essere viste da voi ma anche da chi dovesse prendere il vostro iPad, per cui fate attenzione alle password che salvate!
In questo modo, per le password salvate sarà molto semplice entrare sui siti che ci interessano, e possiamo farlo in pochi secondi; meno intelligente è, forse, la scelta di lasciare tutte le password in chiaro consultabili da chiunque ci prenda l’iPad, ma ora come ora questo è.
[adrotate banner=”2″]