«Non guardate il profilo dell’ex» il nuovo Bug che sta infestando FaceBook | Fuori controllo milioni di account
Facebook è uno dei social più longevi dei nostri tempi, è riuscito a sopravvivere a tanti altri competitor senza perdere nemmeno una parte del suo enorme numero di utenti che in tutto il mondo ha superato i 2 due miliardi.
Proprio il numero di persone iscritte alla piattaforma rappresenta una delle qualità più apprezzate di Facebook in quanto accedendo sul social si ha la sicurezza di trovare esattamente la persona che si sta cercando, questo aspetto però ultimamente sta dando non pochi problemi.
Anche se la home ed il profilo di Facebook sono cambiati molto durante gli anni, abbracciando layout sempre più innovativi e dinamici, ciò che non è mai cambiato è il modo per creare amicizie, infatti ogni persona è libera di visitare i profili degli altri e, qualora siano pubbliche, di controllare le informazioni personali, gli interessi ed i post condivisi.
Nel tempo il diario della piattaforma è diventata sempre più personalizzabile, all’inizio c’erano i colori, poi sono arrivate le foto che hanno dato modo agli utenti di esprimere la propria creatività senza limiti. Accedendo al profilo di un’altra persona che non è nella lista degli amici ora si può vedere solo ciò che è stato volontariamente reso pubblico.
Per poter conoscere più approfonditamente ciò che condivide una persona è necessario inserirla tra gli amici tramite l’apposito bottone, o almeno così si poteva fare fino a quale giorno fa.
Il bug di Facebook temuto da tutti
Recentemente sul social è stato reso noto un bug che ha sorpreso tutti, specialmente i più curiosoni in quanto secondo le testimonianze la richiesta di amicizia partirebbe in automatico direttamente alla prima visita del profilo, senza poterla annullare.
Il bug è noto al team di sviluppo Meta, la holding che possiede anche WhatsApp e Instagram, e sta lavorando al problema, intanto però rimane la paura per chi ha l’abitudine di sbirciare i profili altrui, in questo modo infatti potrebbe essere scoperto molto facilmente o, al contrario, potrebbe scoprire da chi recentemente è stato spiato dalla lista delle richieste di amicizia.
In attesa che questo bug si risolva è quindi piuttosto importante limitare le interazioni con chi non si vorrebbe avere a che fare, anche perché sarebbe poi piuttosto complicato spiegare il motivo per il quale si stava visitando proprio quel profilo, specialmente se appartiene al proprio, o la propria, ex.