“Non è idoneo”, così Apple mette a riposo questi iPhone | Utenti disperati
Apple sta puntando il dito contro alcune sue creature, alcuni iPhone gettando tutti nella disperazione. Scopriamo il perché.
L’azienda di Cupertino, nell’ultimo periodo ha dovuto affrontare alcuni eventi di crisi che hanno minato anche la sua credibilità. Sono stati tanti gli utenti che hanno dichiarato nei oro sfoghi sulle varie piattaforme social che Apple fosse praticamente irriconoscibile. Pensiamo, ad esempio, ad iOS 17 ed a tutti i guai che ha portato in dote.
Sin dal suo arrivo, gli utenti hanno dovuto fare i conti con bug e vulnerabilità che avevano conseguenze negative sull’esperienza di utilizzo. Alcune vulnerabilità, poi, sono state anche ampiamente sfruttate. Come non menzionare, poi, gli iPhone di ultima generazione, segnatamente le loro versioni Pro, che si surriscaldavano al punto da non poter essere tenute tra le mani.
Per non parlare, poi, delle batterie: queste si scaricavano in pochissime ore. Per fortuna, però, Apple si è messa subito al lavoro ed ha risolto sia tutti i problemi derivanti da cause interne, sia quelli esterni che hanno visto anche la nascita di un trojan bancario, il primo nella storia, per iOS. Ora, però, sta lasciando tutti sconcertati.
Apple: dichiarazioni di inidoneità per questi dispositivi
La notizia ha destato molta, ma molta preoccupazione in tutti gli utenti che hanno anche chiesto spiegazioni attraverso forum, piattaforme social. Quello che ne è venuto fuori è davvero impressionante. Ebbene sì, avete capito benissimo. Questi device non sono idonei perché non rientrano in quelli compatibili con alcune funzionalità.
Di quali funzionalità stiamo parlando? Beh, la risposta è molto, ma molto semplice. Non c’é, purtroppo, compatibilità con alcune nuove funzionalità che arriveranno a breve, anzi a brevissimo all’interno del sistema operativo per iPhone. Dovete sapere, poi, che queste non sono nemmeno poche. Al momento il loro numero si attesta a sei.
Utenti delusi perché iOS 18 taglia fuori i loro iPhone
Se ne parla da tantissimo tempo del nuovo sistema operativo che arriverà, come da tradizione, il prossimo mese di settembre. Dopo la WWDC 24 stanno fioccando le notizie circa tutte le novità in arrivo. Purtroppo, però, per alcuni iPhone queste non ci saranno. La grande assente sarà proprio l’Intelligenza Artificiale.
Di conseguenza, funzionalità come la creazione di immagini tramite comando testuale, la creazione delle Genmoji e la funzione di ausilio intelligente alla scrittura. Per quanto riguarda Apple Notes e le trascrizioni, chi ha un iPhone precedente alla versione 12 non lo troverà nell’aggiornamento. Chi, invece, possiede un device precedente ad iPhone 11 non potrà sbloccare le porte con l’App Home, ma senza mani. Insomma, chi ha un iPhone X o le versioni precedenti, per utilizzare tutte le funzionalità, dovrà acquistare un device nuovo.