“Non controllo più la mia Tesla”: Nuova testimonianza mette nei guai le auto di Musk | Automobilisti ora terrorizzati da questo bug
Nuova denuncia per la multinazionale di proprietà di Elon Musk, il multimiliardario sudafricano che da tempo sta dominando il campo delle auto elettriche in tutto il mondo, vendendo milioni di veicoli innovativi.
Musk è tornato al centro delle notizie dei giornali a causa di un sospetto malfunzionamento del sistema di accelerazione e freno di una delle sue auto, una Tesla Model 3, che ha portato l’autista a schiantarsi contro un muro così da non ferire nessuno.
L’autista a cui era stata assegnata la nuova auto aziendale è un americano che lavora presso la Ravel Transit, come da lui stesso dichiarato quel giorno avrebbe acceso l’auto come sempre tuttavia inaspettatamente la Tesla ha cominciato ad accelerare completamente da sola, facendogli perdere il controllo.
Il mezzo in totale accelerazione non avrebbe in alcun modo percepito i tentativi dell’autista di fermarla, nonostante lui stesse continuando a premere saldamente il pedale del freno. Ciò lo ha portato a prendere una decisione drastica ma necessaria: schiantarsi contro il muro dell’azienda a piena velocità, creando numerosi danni alla facciata della struttura e distruggendo completamente la Tesla.
Questo è un ennesimo strano avvenimento che ha colpito le auto elettriche tanto amate in tutto il mondo, questo stesso “bug” era stato denunciato più volte anche in passato.
La Tesla Model 3 non è più sicura, ecco perché
Akm Shamsuzzaman, il dipendente protagonista della vicenda ha dichiarato, attraverso il suo avvocato che dopo aver rilasciato il freno all’accensione dell’auto la Tesla abbia cominciato ad accelerare facendogli perdere il controllo e portandolo allo schianto inevitabile, decisione presa per evitare di creare danni o pericoli per le persone intorno a lui. Dopo l’avvenimento, nonostante l’autista non abbia riportato gravi conseguenze fisiche, hanno deciso di denunciare l’azienda produttrice per una cifra che probabilmente raggiunge i 6 zeri.
Secondo l’ente per la sicurezza stradale americano (NHTSA), e molti suoi sostenitori Tesla, l’inconveniente sarebbe imputabile unicamente ai guidatori che magari, avendo precedentemente guidato auto a cambio manuale, si sono ritrovati a scambiare i pedali una volta entrati in un veicolo con cambio automatico.
In Cina però l’ente per la sicurezza stradale non si è lasciato ingannare da questa tesi ed ha stabilito il ritiro di circa un milione di vetture Tesla dal proprio paese, così da evitare ulteriori problemi già noti alle autorità e non dover assistere nuovamente a problemi legati alla guida automatica dell’auto elettrica.