Non buttare i tuoi soldi e produci elettricità senza far nulla: con questo kit salverai il tuo portafogli e non solo
La recente crisi energetica ha spinto l’Europa e l’Italia ad investire in un movimento green così da rendere le nazioni meno dipendenti dall’inquinante gas russo, incentivando la produzione di energia pulita.
I bonus per l’installazione di pannelli solari sono sicuramente tra quelli più noti, tanto che in Italia lo scorso anno le installazioni sono aumentate del 165% rispetto al 2021, non tutti però possono permettersi un intero impianto ma DAH Solar ha una soluzione.
Oltre al fattore economico (che non è di certo da sottovalutare considerata anche la condizione economica delle famiglie italiane) esistono molti motivi per cui si è impossibilitati all’installazione di un intero kit di pannelli fotovoltaici, come ad esempio l’impossibilità di montaggio sul tetto, l’assenza di un luogo idoneo per l’installazione od anche un semplice scettiscismo iniziale.
Nel caso in cui non si voglia rinunciare alla produzione di energia green, che porterà poi anche ad un netto risparmio in bolletta, si può optare per l’innovativa idea prodotta da DAH Solar ovvero dei pannelli da balcone pronti all’uso, che possono essere collegati direttamente alla corrente di casa in quanto integrato di un’uscita di corrente alternata.
Il funzionamento dei pannelli da balcone è uguale a quello dei sistemi che si montano sui tetti delle case e, nonostante la quantità di energia ridotta a causa delle dimensioni più contenute dei pannelli, la loro resa è davvero molto interessante e permette di rendere un po’ più autonoma la propria abitazione.
Perché acquistare un impianto fotovoltaico da balcone
Il pannello fotovoltaico presentato da DAH Solar viene prodotto con potenze da 460W e 550W ed un’efficienza di conversione fino al 21,3% inoltre il loro pannello è ha una superficie di vetro antiriflesso da 3,2mm ed un involucro IP68. Il loro funzionamento può essere inoltre monitorato tramite un dispositivo domestico che permette il pieno controllo dei pannelli anche da remoto, tramite applicazione.
Grazie alla presenza di materiali di eccellente qualità e di tecnologie avanzate, ogni kit garantisce una efficienza fino al 97,2%, riuscendo quindi a produrre un buon quantitativo di energia pulita da poter utilizzare in casa propria, semplicemente inserendo la spina in una presa di corrente.
Rispetto agli impianti tradizionali, che hanno un costo anche superiore ai 5-7mila euro, moduli da balcone plug and play come quelli sopra descritti possono essere acquistati con una spesa nettamente inferiore, compresa tra 300 e 600 euro, a seconda delle esigenze della propria famiglia.