Nokia torna alla carica e straccia tutti: nuovi smartphone con 30 giorni di standby, look vintage e prezzo da auricolari | Tutti li desiderano

nokia
Nuovi Nokia 130 e 150 – www.iPaddisti.it

Da qualche anno ormai i  cellulari sono diventati a tutti gli effetti SMART, infatti con app e funzionalità aggiunte nel tempo le semplici telefonate sono passate quasi totalmente in secondo piano.

Per i nostalgici però non c’è da disperare perché Nokia, l’azienda madre del celebre Nokia 3310, ha presentato due nuovi modelli di telefoni cellulari dall’aspetto retrò, con cui si potranno riscoprire i piaceri del distacco dalla tecnologia.

I due nuovi prodotti sono meglio conosciuti come “feature phone” in quanto, per l’appunto, servono esclusivamente per la ricezione e l’invio di messaggi e chiamate telefoniche e rappresentano un’alternativa estremamente economica rispetto al mercato degli smartphone, ormai diventati “tradizionali”.

L’incredibile sviluppo tecnologico avvenuto negli ultimi 20 anni ha permesso di produrre questi telefoni con pochissime risorse, riuscendo così a proporli al pubblico a poche decine di euro. Ciò permette a chiunque di entrare in possesso di un dispositivo per essere raggiungibile ovunque e in qualsiasi momento, grazie anche alla fantastica durata della batteria, una delle note più dolenti nei cellulari di ultima generazione.

Il primo modello, il Nokia 130 ha un display da 2,4 pollici con risoluzione 320 x 240 pixel, 4 MB di RAM e 4 MB di memoria interna, con possibilità però di espanderla fino a 32 GB tramite l’uso di una scheda SD per ampliare lo spazio di archiviazione.

Nuovi Nokia per il 2023, i modelli sono sorprendenti

Il secondo modello presentato è il Nokia 150, il quale viene descritto dai produttori in maniera molto simile al Nokia 130 per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, quindi avrà:

  • Un display da 2,4 pollici;
  • Una risoluzione da 320 x 240 pixel
  • 4 MB di RAM
  • 4 MB di Memoria, con slot per scheda SD disponibile, così da ampliare lo spazio fino a 32 GB.
nokia
Nokia feature phone – www.iPaddisti.it (fonte: freepik)

Entrambi i cellulari possono stare diversi giorni accesi con una sola ricarica, il 130 potrà resistere per ben 30 giorni in standby, graie alla batteria da 1.450mAh. La radio FM è presente sui telefoni in arrivo, come anche un jack da 3,5mm e una micro usb. La differenza sostanziale che distingue i due modelli è la presenza di una fotocamera posteriore da 0,3 Megapixel nel Nokia 150, che è completo di flash LED, comprendendo così anche la funzionalità torcia.

Attualmente i Nokia 130 sono disponibili in Dark Blue, Light Gold e Purple, mentre il Nokia 15 in Black Cyan e Red. Le loro misure dichiarate sono 130,94 x 50,6 x 15,15mm, perfetti per essere portati in giro ovunque ci si trovi.