[adrotate banner=”1″]
La lotta all’iPad è aperta da sempre, senza esclusione di alcun tipo di colpi. Lo sa bene Microsoft che con i suoi Surface ha spesso cercato di denigrare il prodotto di Cupertino con degli spot che mettessero in ridicolo Siri e l’assenza di multitasking dell’iDevice, ma ora lo sa bene anche Nokia. Nel pubblicizzare il nuovo Lumia 2520, per esempio, l’azienda finlandese ha nuovamente preso di mira l’iPad, mettendo in evidenza quanta qualità offre il proprio tablet nei confronti e a discapito del concorrente americano.
Lo spot in questione, che vi riportiamo in calce, si intitola “A trip to the park”, ovvero una gita al parco. Protagonista è un simpatico bassotto che incontra sul suo cammino diversi umani armati di tablet: tutti, però, hanno un problema di luminosità al sole e cercano l’ombra sotto gli alberi così da lasciare da solo il giovane quadrupede. Alla fine, però, la sorpresa è dietro l’angolo e il bassotto trova l’unico umano in possesso di un tablet Lumia 2520, che non ha problemi di visualizzazione all’aperto grazie alla sua luminosità.
Il display da 10.1 pollici del Lumia, infatti, supporta la tecnologia ClearBack, sviluppata appositamente da Nokia per essere integrata nel dispositivo e rispondere in maniera ottimale alle necessità dello stare all’aperto. Dall’altro lato la denigrazione è evidente per l’iPad, perché tutti i tablet utilizzati nel video richiamano il design e la struttura dell’iDevice di Cupertino: il modello preso di mira, in particolar modo, è l’iPad Air, che secondo l’azienda finlandese non è capace di garantire un risultato altrettanto ottimale se specchiato sotto al sole. Mentre quindi il vostro cane vorrà stare al sole e scorrazzare giocando con voi, il vostro tablet dovrà stare all’ombra per poter funzionare e per poter essere visto in maniera performante. Con un Lumia 2520, invece, stando al messaggio pubblicitario di Nokia, potrete stare ovunque, anche allo zenit, e il vostro tablet non vi abbandonerà.
[adrotate banner=”2″]