Nokia riapre le fabbriche: dopo il boom del mercato dei vintage che vale oro, decide di tornare in produzione | È il più ricercato
Nokia on fire! La nota società riapre le porte alla produzione di un cellulare che ha fatto la storia ma… in vesti diverse.
Nokia 3210, il leggendario telefonino “indistruttibile” potrebbe ritornare sul mercato. Ma a quali novità avrà pensato la nota multinazionale?
In pochi ricorderanno i vecchi tempi d’oro di Nokia con il suo modello 3210. Si tratta di un particolare modello di cellulare appartenente agli anni ’90 che ha fatto la storia. Forse dire “Snake”, potrà aiutare a farvi riaffiorare alla mente qualche ricordo.
Abituati molto alla tecnologia di oggi, rivedere un cimelio del genere potrebbe risultare molto strano, quasi non riusciamo a ricordare più come siano i vecchi telefoni di un tempo.
Proprio per questo la nota multinazionale Nokia, mossa dalla nostalgia degli anni d’oro, ha deciso di aprire i battenti delle fabbriche e iniziare la produzione di un telefono che ricorda tanto l’iconico Nokia 3210. Quale sarà il progetto del colosso? Scopriamolo insieme.
La rinascita di Nokia 3210
E proprio come l’araba fenice, anche il Nokia 3210 sembra rinascere dalle proprie ceneri. HMD Global, la società finlandese che detiene oggi il marchio Nokia, ha annunciato una novità davvero incredibile: il famoso modello 3210 potrebbe ritornare in vita. In occasione del compleanno del noto modello, HMD ha deciso di lanciare un post sul social X che non lascia dubbi affermando il ritorno del cellulare Nokia per maggio 2024 con un rimando al sito ufficiale. E’ qui che ritroviamo ulteriori spiegazioni con un claim abbastanza chiaro: “Un’icona ritorna” con l’immagine rappresentante un Nokia pixellato.
A volte ritornano
In seguito al suo debutto nel 1999, il cellulare Nokia 3210 fu da subito una vera e propria scoperta. Tutto ciò che conteneva, ai tempi, veniva visto come rivoluzionario. Prendiamo come esempio il famosissimo gioco “Snake” e tutte le altre operazioni che questo cellulare permetteva. Ben presto questo contribuì a creare un vero e proprio status symbol legato al Nokia 3210 che veniva riscoperto in tutte le parti del mondo. Proprio in occasione del suo compleanno, HMD ha quindi deciso di onorare i vecchi tempi con un modello simile al Nokia 3210 ma con hardware e piattaforma software moderni, che si adattano quindi ai giorni nostri. Noi siamo curiosi e impazienti di scoprire questa novità, e voi?