Nokia al lavoro su un tablet PC con Windows 8

Nokia al lavoro su un tablet PC con Windows 8

Secondo alcune indiscrezioni diffuse dal network asiatico Digitimes, Nokia sarebbe pronta a commercializzare entro la fine dell’anno un suo tablet PC dotato del sistema operativo Windows 8 di Microsoft, il quale grazie all’interfaccia utente Metro è in grado di garantire una buona esperienza d’utilizzo delle applicazioni rispetto a Windows 7.

[adrotate banner=”1″]

Non è certo la prima volta che si parla di una tavoletta digitale firmata Nokia: già diversi mesi fa giravano voci di corridoio sulla sua esistenza, ma fino ad oggi non c’è ancora nulla di ufficiale. Purtroppo alla fiera Mobile World Congress 2012 dello scorso febbraio Nokia non ha presentato il suo tablet, rimandando il tutto a data da destinarsi.

Gli analisti del settore, grazie ad alcune informazioni ricavate dai fornitori dei componenti interni, sarebbero del parere che Nokia renderà disponibile sul mercato mondiale questo tanto vociferato tablet PC nel quarto trimestre 2012, quindi tra settembre e dicembre 2012. Giusto in tempo per la stagione natalizia. I portavoce della compagnia finlandese hanno preferito non commentare queste indiscrezioni, tuttavia è facile che l’annuncio ufficiale avvenga durante l’evento Nokia World 2012 (Helsinki, dal 25 al 26 Settembre).

Tra le probabili caratteristiche hardware del tablet, desideriamo sottolineare la presenza di uno display touch da 10 pollici e un processore Qualcomm Snapdragon di tipo dual core.

[adrotate banner=”2″]

[Via]