Dopo numerosi di attesa, finalmente i fan della casa di Kyoto hanno una data: la home console di nuova generazione Nintendo Wii U sarà disponibile in Europa, e ovviamente in Italia, a partire dal prossimo 30 Novembre.
[adrotate banner=”1″]
Presentata ufficialmente nel corso della fiera E3 2011 di Los Angeles, la nuova home console Wii U di Nintendo ha finalmente una data per tutti i mercati. In Italia arriverà il 30 Novembre, mentre gli utenti statunitensi avranno modo di acquistarla già a partire dal 18 dello stesso mese. Curiosamente, in Giappone arriverà in ritardo, precisamente il 8 Dicembre.
I prezzi per l’Italia non sono stati ancora ufficializzati (ma ormai dovrebbe essere questione di pochi giorni), ma sappiamo già quanto costerà Nintendo Wii U negli USA: la versione Basic verrà venduta a 299.99 dollari, mentre il Deluxe Set avrà un costo di 349.99 dollari. Meno cara la versione giapponese: 26.250 yen (Basic Set) e 31.500 yen (Deluxe Set). Secondo le prime indiscrezioni, in Europa il prezzo sarà di 299 e 349 euro, rispettivamente per la versione Basic Set e Deluxe Set.
Il modello Basic Set avrà all’interno della confezione la console Wii U in colorazione bianca con 8 GB di memoria, un Gamepad (il famoso tablet controller), un cavo HDMI e una coppia di alimentatori (per la console e la ricarica del controller).
Il Premium Set invece avrà la console Wii U in colorazione nera con memoria da 32 GB, il cavo HDMI, una coppia di alimentari, un Gamepad nero, uno stand per il controller, la base per la console, la sensor bar per i Wiimote, il gioco Nintendo Land e l’accesso al programma Nintendo Network.
[adrotate banner=”2″]
[Via]