[adrotate banner=”1″]
Ve l’avevamo già preannunciato qualche giorno fa, e adesso pare che la notizia sia del tutto veritiera: presto i giochi Nintendo potrebbero arrivare su smartphone e tablet, in modo da cercare di combattere la crisi che ha colpito la casa di Kyoto.
Nintendo è in rosso nel suo terzo anno consecutivo, a causa principalmente dalle vendite della console domestica Wii U ben al di sotto delle aspettative. E’ incredibile pensare come si possa passare dalle stelle alle stalle in così poco tempo: nella scorsa generazione, la casa di Kyoto aveva registrato delle vendite record con la console Wii, battendo le rivali Playstation 3 e Xbox 360. Ma il successo non si è ripetuto: Wii U per ora è un fallimento commerciale, e l’uscita sul mercato delle ben più potenti Playstation 4 e Xbox One è stato il colpo di grazia.
I vertici di Nintendo, dopo mesi e mesi di ottimismo, finalmente si sono resi conto che la situazione è tutt’altro che rosea, e proprio per questo motivo avrebbero deciso di rilasciare i loro giochi anche su smartphone e tablet PC. A detta del Nikkei, il più importante quotidiano economico giapponese, Nintendo dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno il rilascio di demo gratuite dei propri giochi su device iOS e Android.
Il Nikkei è una delle fonti più autorevoli del settore, e potete considerarlo come il Wall Street Journal giapponese. Difficilmente si sbaglia. Stando a quanto possiamo leggere nell’articolo appena pubblicato online, l’annuncio del rilascio di demo su dispositivi mobili dovrebbe avvenire tra un paio di giorni, nel corso della conferenza stampa di presentazione degli ultimi risultati fiscali.
Non ci sono ancora dei dettagli precisi, ma sembra che Nintendo abbia intenzione di far conoscere a più gente possibile i propri giochi rilasciando non solo delle demo gratuite, ma anche video e informazioni sui titoli in arrivo sulle console Nintendo 3DS e Wii U.
[adrotate banner=”2″]
[Via]