NFL, Colin Kaepernick multato di 10.000 dollari per aver indossato le Beats
[adrotate banner=”1″]
Il quarterback dei San Francisco 49ers, Colin Kaepernick, è stato multato per una cifra di 10.000 dollari per aver indossato un paio di cuffie Beats, di Apple, dopo l’accordo siglato tra la NFL e Bose, una partnership che ha bannato e ha reso impossibile l’utilizzo delle cuffie di Dre prima, durante e novanta minuti dopo la partita ai giocatori e agli allenatori.
Kaepernick ha scelto di indossare, come potete vedere nella foto, un paio di cuffie di colorazione rosa durante il match della scorsa domenica contro i Chiefs. La scelta è arrivata a fronte della lotta per il cancro al senso, che in questo mese ha condizionato anche moltissime produzioni videoludiche come Mrs. Pac-Man di Namco Bandai. Il giocatore, però, non ha voluto svelare quanto è stato pagato da Beats per indossare le cuffie, dicendo che non avrebbe risposto a tale domanda, ma è chiaro che Kaepernick rientri nella cerchia di giocatori che ha siglato un accordo con l’accessorio acquistato da Apple pochi mesi fa e di conseguenza ha un contratto da rispettare.
È la seconda volta nella storia di Beats che le cuffie vengono bannate da un qualche evento sportivo di larga portata. Ricordiamo, infatti, durante la World Cup dello scorso anno un evento molto simile, con Sony che decise di impedire ai giocatori di indossare le cuffie di Dre nei pressi dello stadio. Anche alle Olimpiadi di Londra la International Olympic Committee finì col bandire Beats dopo una guerriglia pubblicitaria che sancì l’assenza del marchio americano dalla lista degli official sponsor. Apple, intanto, ha deciso di iniziare a muoversi in tal senso, per cercare di far rientrare tale fenomeno e debellare attuali e futuri disagi per i giocatori che hanno siglato accordi commerciali con Beats e di conseguenza con l’azienda di Cupertino.
[adrotate banner=”2″]