Netflix Store: apre i suoi negozi fisici che avranno molto di più di quel che vedi sull’App | Ecco i primi in Italia dove saranno
Sono vere e proprie “Netflix House”, finalmente nascono le catene fisiche del noto marchio Netflix. Cosa si potrà fare al loro interno?
Le prime case di Netflix verranno costruite negli Stati Uniti e, successivamente, la loro costruzione si diffonderà a macchia d’olio.
Netflix ritorna a far parlare di sé, questa volta però non si parlerà di nuovi abbonamenti o strette a livello economico. La notizia di oggi sarà davvero entusiasmante e originale.
Pare proprio che la nota società statunitense che si occupa di distribuzione streaming di film e serie tv abbia in mente un nuovo piano. In particolare, è la stessa società ad annunciare l’imminente apertura di store fisici in cui le persone potranno fare alcune esperienze legate alle loro serie tv preferite.
Ma non solo, questi store, accoglieranno anche coloro che preferiscono mangiare in compagnia e acquistare abbigliamento. L’apertura di tali locali è stimata per il 2025, ma non sarà per tutte le città.
Netflix Store: la novità del momento
Quelle che vengono riconosciute con il nome di Netflix House non saranno altro che veri e propri locali fisici in cui le persone potranno non solo acquistare capi d’abbigliamento e oggetti riguardanti la propria serie tv preferita, ma saranno anche luoghi di incontro e di divertimento dove sarà possibile anche pranzare o cenare in compagnia. Insomma, una sorta di Hard Rock ma con temi praticamente diversi. L’idea nasce in seguito ad un’intuizione di Josh Simon, responsabile dei prodotti di consumo dell’azienda, assunto nel 2020. Già nel 2021 la sua idea lo spinse ad aprire un negozio Netflix online nel quale è possibile acquistare prodotti merchandise di Netflix.
Dove apriranno le prime Netflix House
Josh Simon ha annunciato che le prime sedi verranno costruite negli Stati Uniti e la loro costruzione dovrebbe terminare nel 2025. Non è possibile ancora comprendere come si allargherà questa catena di Netflix House, è probabile che in men che non si dica questa novità possa raggiungerci anche in Italia. Insomma, sarà una vera e propria scoperta, in queste case si potrà mangiare “cibo a tema” partendo dalla semplice ristorazione da fast food fino ad arrivare ad una scelta più raffinata inerente la ristorazione di alto livello. Ma non solo, immaginate di poter acquistare abiti o accessori della vostra serie tv preferita. Un sogno che ben presto potrebbe divenire realtà.