Cambio tariffe per il big del settore dello streaming, Netflix. Converrà ancora condividere il proprio account?
L’azienda in questione ha già provveduto ad inviare mail informative a tutti gli utenti abbonati con i servizi Netflix. Ma quali saranno i nuovi prezzi?
Cresce sempre più il numero di utenti che decidono di abbonarsi alla piattaforma Netflix per usufruire dei suoi servizi. Questo perché il numero e la qualità dei contenuti condivisi sulla piattaforma sono di ottima qualità e, spesso, vengono offerti a prezzi molto accessibili.
Negli ultimi giorni, però, qualcosa sembra esser cambiato. Questo perché Netflix ha deciso di adottare una nuova policy volta a contrastare la condivisione delle password. Questa novità riguarda soprattutto i profili condivisi.
Qui la situazione sembrerebbe diventare sempre più spigolosa. Infatti, se prima era possibile condividere il proprio profilo su altri schermi non presenti nel proprio nucleo familiare, ora purtroppo potrebbe non essere più così.
Alla base di tale decisione da parte della piattaforma di streaming più utilizzata, vi è il blocco di un fenomeno chiamato “password sharing”, ovvero la condivisione delle password. Tuttavia, oltre tale motivazione, ci sarebbe anche un’altra motivazione volta ad incrementare il numero degli abbonati, e quindi, dei profitti. Cosa cambierà? Per farla breve, se prima vi era la condivisione di un unico account Netflix tra più utenti, ora invece la condivisione dell’account non potrà avvenire se non all’interno del proprio nucleo domestico. Ma cosa s’intende per nucleo domestico? Semplicemente, l’insieme di persone che vivono sotto lo stesso tetto. Se, quindi, condividete il vostro account con parenti e amici, purtroppo tra qualche giorno questo potrebbe non essere più possibile.
Oltre questa novità da non sottovalutare, vi è anche un’importante revisione del listino prezzi dei vari abbonamenti e della condivisione dell’account. Condividere l’account con una persona che è esterna al nucleo domestico è possibile, ma a pagamento. Infatti per condividere il proprio account bisognerà pagare una quota aggiuntiva pari a 4,99 euro al mese. Gli abbonamenti? In linea generale, il listino resta invariato, parliamo quindi di: