Netflix, qui sta la vera scommessa: corsa agli abbonamenti contro la noia delle solite offerte in App | Nuova offerta in Cloud pazzesca
Netflix, il gigante dello streaming televisivo, sta sperimentando una nuova frontiera: il cloud gaming. Questa mossa potrebbe rivoluzionare il modo in cui gli abbonati interagiscono con la piattaforma. Tutto inizia il prossimo 21 agosto, quando partiranno i primi test ufficiali.
Il mondo dello streaming è in continua evoluzione, con le piattaforme che cercano costantemente nuovi modi per attirare e mantenere gli abbonati. Netflix, leader indiscusso in questo settore, sta ora esplorando il potenziale del cloud gaming, offrendo ai suoi utenti la possibilità di giocare a videogiochi direttamente dalla loro piattaforma.
Le grandi aziende di tutto il mondo, con il tempo, tendono ad occupare i servizi di tutti i settori relativi a quello di origine. Netflix ne è l’esempio perfetto, specialmente in questi giorni. A partire da lunedì 21 agosto, infatti, la piattaforma di streaming inaugurerà un test dalla capacità limitata che promette di essere rivoluzionario. La società, infatti, da tempo ha investito per entrare nel campo del cloud gaming. Alcuni utenti di Regno Unito e Canada avranno accesso a questa beta a partire dalla settimana prossima.
Netflix Games, in realtà, opera già da diverso tempo. Gli investimenti registrati negli ultimi mesi lasciavano presagire un aumento della partecipazione dell’azienda nel mondo dei videogiochi, e ora arriva la conferma che le cose stanno procedendo per il verso giusto. Finora, però, la sezione dedicata al gaming si occupava principalmente di pubblicare titoli per dispositivi mobili su App Store e Play Store. Il prossimo step, invece, sembrerebbe essere molto più ambizioso.
Netflix esordisce nel gaming “dei grandi”: al via i test per il cloud gaming
I giochi attualmente disponibili in questa fase di test includono “Oxenfree” e “Molehew’s Mining Adventure“. L’obiettivo di Netflix sembra essere quello di concentrarsi su esperienze “console-like”, con titoli che verranno rilasciati in futuro attraverso accordi con terze parti o attraverso i propri studi. Il cloud gaming è un settore decisamente in ascesa, sul quale molti grandi del mondo dei videogiochi si stanno già dando battaglia.
Il vantaggio di Netflix, oltre alla sua popolarità, è quello di poter portare l’esperienza di gioco su vari dispositivi. Questo significa che dovrà dimostrarsi all’altezza anche sul tipo di controlli da usare, che sia un semplice controller, oppure mouse e tastiera. L’ingresso di Netflix nel mondo del cloud gaming potrebbe sembrare sorprendente, ma la sua vasta base di “utenti casual” potrebbe rivelarsi fondamentale per il successo di questa iniziativa.