Netflix in impennata: il nuovo piano da pochi euro al mese sbaraglia la concorrenza | Vedi tutto e paghi una miseria

netflix abbonamenti
Netflix, sono circa 23 milioni gli abbonati alla piattaforma nonostante il nuovo piano che prevede interruzioni pubblicitarie – www.iPaddisti.it

Netflix tira le somme: il piano con pubblicità sembrava aver attratto solo commenti negativi ma, in realtà ha avuto pieno successo. 

Il numero di utenti che hanno continuato ad accedere ai contenuti Netflix anche con il piano a pagamento, raggiunge la quota di 23 milioni.

Il noto servizio di streaming, Netflix, continua a produrre cifre da record. Il numero di utenti iscritti a tale piattaforma cresce sempre di più, nonostante i vari cambiamenti dei piani d’abbonamento.

Proprio diversi mesi fa abbiamo parlato della novità che ha fatto discutere (e non poco) tutti gli utenti. Tale novità alludeva alla presenza di un nuovo piano con l’inserimento delle pubblicità durante la visione.

Nonostante il primo approccio sia stato negativo, Netflix anche in questo caso ha registrato un’impennata nella richiesta di registrazioni negli ultimi due mesi. Si parla di circa il 50% in più degli utenti iscritti.

Netflix produce cifre da urlo

Ad evidenziare l’enorme successo della piattaforma è Amy Reinhard, presidente della sezione pubblicitaria di Netflix, il quale afferma che la piattaforma molto conosciuta ha da poco superato i 23 milioni di utenti attivi mensili a livello globale. Continua affermando: “Sappiamo che c’è molto da fare, ma il nostro obiettivo è quello di lavorare con i partner pubblicitari per capire come far crescere questo business in modo significativo”.  Ad oggi, circa il 30% degli abbonati Netflix, sceglie il piano con pubblicità. Si tratta di una fetta di clienti molto importante e, in visione di ciò, la società ha deciso di investire maggiormente puntando ad una massima espansione.

abbonamento con pubblicità
Nuovo piano standard con pubblicità di Netflix – www.iPaddisti.it

Come funziona il piano con pubblicità

A causa di questo successo incredibile, sono molti gli utenti che richiedono informazioni circa il piano base con pubblicità. I prezzi sono molto competitivi, infatti si tratta di 5,49 euro al mese e, l’abbonamento comprende la visione dei contenuti in FHD su un massimo di 2 dispositivi presenti nello stesso nucleo domestico, in contemporanea. Anche per la questione download, sono consentiti fino a 2 dispositivi in visione FHD. Per quanto riguarda la questione inserti pubblicitari, gli spot che verranno introdotti avranno una durata massima di 60 secondi ciascuno. In via di approvazione una modalità in particolare che consentirà agli utenti di godersi il quarto episodio della serie che li appassiona senza interruzioni dopo aver visto tre episodi di fila con pubblicità.