Netflix, chiude l’anno col botto: il catalogo di Dicembre è davvero assurdo e ricco di prime visioni e produzioni originali | Il migliore del 2023
L’aria di Natale comincia a farsi sentire sempre di più e, per accompagnare le famiglie nell’atmosfera gioiosa di questa festività, Netflix ha reso pubblico il nuovo catalogo del mese.
Oltre alle nuove serie tv e film esclusivi, sono in arrivo anche la serie spin off de La Casa di Carta, “Berlino”, molto attesa dai fan della serie giunta al termine ormai da un paio di anni.
Tra i film in arrivo questo mese sono inclusi:
- Il Mondo Dietro di Te, in arrivo l’8 Dicembre, è un thriller psicologico che vede un gruppo di persone sfuggire a un temibile cyberattacco che potrebbe presto distruggere tutto il mondo attualmente conosciuto. Al suo interno si trovano attori di alto calibro come Julia Roberts e Ethan Hawke, guidati dal regista e sceneggiatore Sam Esmail;
- Galline in Fuga: l’Alba dei Nugget, disponibile dal 15 Dicembre, è il seguito del celebre film in stop motion del 2000 che ha registrato il maggior numero di incassi al botteghino. La storia dopo 23 anni riprende esattamente alla fine della fuga dalla fattoria Tweedy e mostra come, dopo un inizio pacifico, tutte le galline si trovino di fonte una nuova minaccia;
- Faccia a Faccia con l’ETA: Conversazioni con un Terrorista, è un documentario in arrivo il 15 Dicembre che offre un nuovo punto di vista su una delle personalità più importanti dell’ETA;
- Maestro, dal 20 Dicembre, celebra l’amore e la relazione tra Leonard Bernstein e Felicia Montealegre Cohn Bernstein;
- Rebel Moon – Parte 1: Figlia del Fuoco, dal 22 Dicembre, narra di una storia fantascientifica pregna di combattimenti, politica ed effetti speciali.
Serie e telefilm di Dicembre su Netflix
Le serie tv invece sono: Uno Splendido Errore, Odio il Natale s2 e Under Pressure: Verso i Mondiali di Calcio Femminile.
Il primo, in arrivo il 7 Dicembre, è una commovente storia di una giovane ragazza che si ritrova a dover cambiare la propria vita dopo aver perso i genitori, trasferendosi nel Colorato insieme alla tutrice e ai loro figli.
Odio il Natale s2 invece è il seguito di una commedia italiana che vede protagonista Gianna a un anno dalla sera da cui tutto ebbe inizio nella prima stagione. Il telefilm uscirà il 7 Dicembre.
Infine, Under Pressure: Verso i Mondiali di Calcio Femminile, disponibile dal 12 Dicembre, mette in luce la vita, il dietro le quinte e la professione delle calciatrici della Nazionale statunitense.