Netflix acquista una marcia in più con iPhone: quello che puoi farci è incredibile | La nuova funzione che lascia tutti senza parole
Netflix è uno dei servizi streaming più conosciuti al mondo e la sua offerta non si limita solamente a serie TV, documentari, cartoni animati e film, infatti gli abbonati hanno accesso a molto di più.
Quel che n pochi sanno è che Netflix offre anche una gamma di giochi, riservati a chi ha un abbonamento attivo, scaricabili gratuitamente dallo store del proprio smartphone, sia basato su Android che su sistema iOS.
I giochi Netflix hanno dei benefit unici come ad esempio l’assenza di inserzioni pubblicitarie, l’assenza di acquisti in-app, accesso illimitato a più di 50 giochi esclusivi e la possibilità di download su smartphone ma anche tablet e iPod touch.
Alcuni titoli più famosi sono “Hextech Mayhem: A League of Legends Story“, “Relic Hunters: Rebels”, “Tomb Raider Reloaded“, “Lucky Luna”, “Stranger Things: 1984“, “Sonic Prime Dash” e “Cut The Rope Daily”. Per poter giocare sarà sufficiente avere un dispositivo Android con la versione Android 8.0 o superiore e iPhone, iPad e iPod touch con versioni iOS 15 o superiori.
La vera novità in arrivo però è un’altra, infatti l’azienda capitanata da Reed Hastings sta incrementando ulteriormente l’offerta proposta agli abbonati creando un’opportunità incredibile per tutti che sarà presto disponibile. La funzionalità permetterà di giocare ai titoli su TV con Netflix Game Controller, un’app che trasforma il dispositivo mobile in un pratico controller.
Come giocare ai giochi Netflix su SmartTV
L’applicazione in questione, una volta scaricata e avviata, farà comparire un messaggio in cui si invita l’utente a scegliere un gioco da utilizzare sulla SmartTV e avvierà il paring per far collegare entrambi i dispositivi. Sullo schermo poi, una volta associati smartphone (o tablet) e TV, appariranno i classici tasti molto comuni dei controller, ovvero A, B, X e Y e una levetta analogica virtuale.
Attualmente questo servizio non è ancora abilitato e arriverà presto disponibile per tutti, intanto però si può procedere con il download dei videogiochi targati Netflix direttamente sul proprio cellulare, evitando di sorbirsi le interruzioni pubblicitarie e godendo di un’esperienza di gioco completa e coinvolgente.
Il numero di giochi disponibili è così ampio che sarà impossibile non trovare qualcosa di adatto a sé, alternativamente si può comunque continuare ad usufruire del catalogo dei contenuti multimediali guardando le ultime uscite di film e telefilm, sia esclusivi Netflix che non, approfittando dei vantaggi associati al proprio abbonamento.