[adrotate banner=”1″]
Parlare di crescita dell’iPad e delle sue vendite è oramai ridondante, ma farlo con numeri alla mano e con delle statistiche che ci assicurano la realtà è tutt’altro paio di maniche. Dopo il +162% raccolto di anno in anno e attestato dal numero delle spedizioni di iPad effettuati, in questo primo trimestre del 2012 si è registrato un trend positivo che ha raggiunto il +124%, dati fondamentali per la crescita del tablet, che oramai ha creato un vuoto dietro di sé in classifica.
La NPD DisplaySearch ha pubblicato delle stime in classifica, che potete visualizzare in apertura di post e vedono la Samsung come seconda azienda dopo il magnate della Mela, seguiti da una lenta Amazon: tali dati mostrano come Apple in tutto il mondo abbia venduto 13,6 milioni di iPad nel primo trimestre dell’anno (la classifica si riferisce al Q1 del 2012), così da raggiungere la quota del 62,8% dei tablet venduti in tutto il mondo. Al secondo posto troviamo invece la Samsung, come dicevamo, che è riuscita a superare di poco, in proporzione a queste cifre, il Kindle della Amazon: siamo a 1,6 milioni a 0,9 milioni. Troviamo infine RIM e Asus con 500 mila unità entrambe e appaiate nello stesso posto in classifica accontentandosi di una minima cifra, ovvero il 2,3% dei tablet mondiali.
[adrotate banner=”2″]
[Via]