L’azienda giapponese ha da poco annunciato in maniera ufficiale il NEC MEDIA TAB UL N08-D, nuovo tablet equipaggiato con il sistema operativo mobile Android di Google e che, grazie alla sua scocca in fibra di carbonio, può essere considerato come il più leggero sul mercato mondiale.
[adrotate banner=”1″]
NEC è una delle maggiori aziende giapponesi che operano nel settore informatico. In Italia questo marchio non è particolarmente diffuso, ma nel Sol Levante è molto popolare, e proprio per questo motivo è da poco iniziata la commercializzazione in Giappone del nuovo tablet MEDIA TAB UL N08-D.
Il mercato delle tavolette digitali è in continua espansione, e ormai per differenziarsi dalle offerte della concorrenza bisogna saper proporre delle caratteristiche hardware e software uniche. NEC ha ben pensato di pubblicizzare il nuovo MEDIA TAB UL N08-D come il tablet da 7 pollici più leggero al mondo.
La scocca in fibra di carbonio ha permesso di mantenere il peso sotto i 300 grammi, per la precisione 249 grammi. Si tratta di un ottimo risultato, e lo spessore del tablet è di soli 7.9 millimetri. Sotto la scocca possiamo trovare il chipset Qualcomm Snapdragon MSM8960 dual core con frequenza operativa di 1.5 Ghz. Il display multi-touch da 7 pollici ha una risoluzione di 1280 x 800 pixel, il sistema operativo installato è Android 4.0 Ice Cream Sandwich e la fotocamera posteriore è da 8 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]