[adrotate banner=”1″]
Nuovo capitolo per quel che riguarda la sfida nel mercato tablet. L’ennesimo scossone che Apple ha dato al settore tecnologico con l’uscita dell’iPad 2 ha fatto sì che le case produttrici rivali si attivassero per offrire un proprio nuovo prodotto competitivo, cercando di contrastare lo strapotere di Cupertino nel settore di Device!
E’ il caso di Toshiba che sta per lanciare nel mercato mondiale il proprio nuovo tablet. Seguendo la politica Apple, anche la società giapponese punta tutto sulla dimensione dello schermo, grazie ad uno da 10.1 pollici.
Approfondendo le caratteristiche dello schermo si nota che il Toshiba Tablet ha:
Questo Tablet, come anche l’iPad 2 ha 2 fotocamere, una posteriore da ben 5 MPixel ed un’altra antertiore da 2 MPixel con microfono integrato. Passando alla connettività che questo device offre, ci si accorge come ogni funzionalità e porta è stata inserita nella struttura del dispositivo, infatti si hanno:
Inoltre sono inclusi sensori come: giroscopio, accellerometro e GPS e c’è la totale compatibilità con Flash di Adobe.
Ma ora la domanda fondamentale: quale sistema operativo monterà il citato tablet?
Bene, l’OS scelto dalla casa giapponese è l’ultima versione di Android, ovvero la 3.0 o Honeycomb, nata esclusivamente per girare sopra i tablet, a differenza delle versioni precedenti che erano utilizzate soprattutto per gli smart-phone, e con cui potevano esserci alcuni problemi nei dispositivi più grandi.
Il Toshiba Tablet dovrebbe essere immesso nel mercato il prossimo mese, le notizie che trapelano è che la versione sarà da 32GB di storage interno ad un prezzo attorno ai 500$.
[adrotate banner=”2″]