NASA ora sui cellulari di tutti: inizia la sua espansione di massa a partire dal 8 di Novembre | Una visione geniale della tecnologia

Nasa-novita-www.iPaddisti.it

La novità della Nasa disponibile su tutti i cellulari: dall’8 novembre grazie agli smartphone si potranno avere servizi esclusivi

Lancio della novità per smartphone direttamente dalla NASA. Un’app che potrà essere scaricata su qualsiasi dispositivo mobile, a prescindere dal sistema operativo utilizzato. Con il crescente interesse delle persone in merito agli sviluppi sugli studi dello spazio e le relative notizie che riguardano anche l’essere umano e la vita su corpi celesti all’infuori della Terra (come per esempio Marte o la Luna), la Nasa ha pensato bene di creare un’app da poter arricchire con contenuti sempre nuovi, e che farà sentire gli appassionati più in contatto con le ricerche degli scienziati.

In particolare, la novità starebbe nel fatto che si possa individuare la Stazione Spaziale Internazionale nel cielo notturno, seguendo le indicazioni suggerite. La NASA gestisce da tempo il sito web ‘Spot the Station’, ma adesso l’app potrà essere scaricata su smartphone per un utilizzo molto più friendly, disponibile sia su iPhone che su Android. Offrirà funzionalità di realtà aumentata e anche una comoda interfaccia per saperne di più sul laboratorio.

Con la concorrenza di Elon Musk, la Nasa cerca di farsi sempre più spazio tra il pubblico di appassionati, soprattutto in questo momento cruciale, dove si stanno facendo passi da gigante nell’esplorazione anche grazie agli investimenti privati di Xspace.

Cosa regalerà la nuova app della Nasa a coloro che decideranno di scaricarla: un regalo per tutti gli appassionati dello spazio

La pagina principale dell’app include un conto alla rovescia fino al prossimo avvistamento possibile della Stazione Spaziale, in modo da segnalare con una notifica quando si troverà sopra il nostro cielo e si potrà osservare a occhio nudo. L’idea di pensare alla Stazione spaziale con l’equipaggio, nello spazio, e il fatto di poterla vedere alzando gli occhi al cielo, come un punto luminoso, è sicuramente un’emozione per gli appassionati.

Nasa App smartphone – www.iPaddisti.it

Ci sarà poi anche una vista a pagina intera dello spazio per seguire la posizione della stazione con la realtà aumentata: tutto questo in modo completamente gratuito e senza pubblicità (a differenze di tante altre app che danno servizi simili ma a pagamento).

Tra le varie novità ci sarà anche la possibilità di ricevere aggiornamenti e informazioni sull’equipaggio, l’app si collega infatti alla vasta lista di scritti della NASA disponibile su NASA.gov e aggiorna sulle novità sempre in anticipo. Anche agenzie governative di questo calibro ormai puntano tutto sulla comunicazione semplice e diretta con i cittadini, le tecnologie stanno cambiando anche il tipo di approccio all’informazione.